Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Il Codogno scende in campo nell'Opening Day (K73 NADOC)
Federazione

Aggiornato il Protocollo di Gara per baseball e softball. Minuto di silenzio per le vittime del covid

Una nuova versione del Protocollo di comportamento per le gare di baseball e softball è stato varato e inviato dalla FIBS all’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio e al CONI ed entra in vigore dal 7 luglio 2020.

Alcune procedure sono state semplificate alla luce delle disposizioni governative e consentono un più agevole svolgimento delle partite in sicurezza.

In particolare, ad esempio:  i guantini ber i battitori/corridori non sono più obbligatori, così come le mascherine per i suggeritori; i dugout possono essere utilizzati a piena capienza, fatto salvo l’utilizzo della mascherina se non è possibile il rispetto del metro di distanza; per i colloqui fra arbitri, tecnici e giocatori sul campo sono obbligatorie le mascherine soltanto se non sia possibile mantenere il metro e 80 di distanza; nel softball è possibile svolgere il riscaldamento completo di batting practice dando uso del campo esclusivo ad una squadra per volta.

La versione completa del documento è scaricabile in calce.

In occasione della prima partita in casa di ogni squadra, il Presidente Andrea Marcon ha disposto un minuto di silenzio per ricordare tutte le vittime del covid-19.

Marco Landi

FAQ Protocollo di comportamento per le gare COVID-19