Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Spring Training logo 2021 (athlonsports.com)
Campionati baseball

Al via lo Spring Training della MLB: Garcia e Andreoli cambiano squadra

Con le 14 sfide in programma domenica, inizia lo Spring Training della Major League Baseball. Lo svolgimento sarà tradizionale con la Cactus League e la Grapefruit League nelle sedi delle 30 squadre situate in Florida e Arizona. Il periodo di preparazione alla nuova stagione, iniziato un paio di settimane fa con i primi raduni, proseguirà con le amichevoli fino alla fine del mese di marzo. L'inizio della stagione regolare è previsto per l'1 aprile.

Saranno nei camp primaverili anche i due azzurri Robel Garcia John Andreoli. L'italo-dominicano, oltre alla gioia nella serie del Caribe, ha cambiato due volte franchigia nel corso degli ultimi giorni. Dopo aver trascorso il 2020 con i Cincinnati Reds, Garcia era stato inizialmente acquistato dai New York Mets, salvo poi essere messo sul mercato ad inizio febbraio con i Los Angeles Angels che lo hanno scelto. Dopo l'acquisto di Jack Mayfield, il 27enne è stato prelevato dagli Houston Astros, andando a rimpinguare un reparto interni nutrito. Lo scorso 17 febbraio John Andreoli ha firmato un minor league contract con i San Diego Padres, mattatori del mercato invernale con acquisti di rilievo sul monte di lancio e con un'estensione faraonica del contratto a Fernando Tatis Jr. Dopo un'annata trascorsa nell'alternate site dei Boston Red Sox nel 2020, Andreoli sarà probabilmente coinvolto con la squadra di triplo A e sarà una delle numerose opzioni fra gli esterni per San Diego, in una stagione lunga e intensa. Anche Drew Maggi sarà coinvolto con i Minnesota Twins nella sua decima stagione da professionista.

Per quanto riguarda le Minor League (da Doppio A fino a Rookie League) la fase di preparazione dovrebbe cominciare ad inizio aprile con l'inizio dei campionati previsto per maggio.

Alex Liddi nuovamente un 'Leones'