Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
	20200805 - Caseres RSM + Didder BOL (PhotoBass)
Campionati baseball

San Marino sbanca il 'Falchi' e raggiunge la UnipolSai Bologna in classifica

Il San Marino vince il primo scontro diretto in casa della UnipolSai Bologna col punteggio di 6-4. La formazione allenata da Mario Chiarini, in vantaggio per 6-0 dopo 5 riprese e mezzo, resiste alla rimonta della squadra bolognese nel finale e, infliggendo la prima sconfitta stagionale alla Fortitudo, raggiunge i propri avversari in vetta alla classifica. La serie tra le prime due forze del campionato prosegue venerdì sera a Serravalle. La partita sarà trasmessa su FIBSTV.com.

Gara 1 fra San Marino e UnipolSai Bologna non ha deluso le aspettative e la sfida al "Falchi" si è rivelata avvincente fino alla fine. I primi tre inning volano in tre quarti d'ora, caratterizzati dalle ottime partenze di Matteo Bocchi (Bologna) e di Markus Solbach, schierato per la prima volta dal San Marino nella partita del mercoledì. La partita cambia volto nel quarto inning, quando per la terza volta in stagione Lorenzo Avagnina batte un fuoricampo a destra. Tre lanci dopo, il San Marino triplica il vantaggio. Federico Celli aggancia un doppio lungo la linea sinistra e subito dopo Mattia Reginato scarica il suo terzo home run stagionale, il secondo nelle ultime due partite. Forte del margine accumulato, Solbach continua a collezionare eliminazioni e chiude la sua impeccabile prova nel quinto inning con due eliminazioni al piatto consecutive su Gamberini e Didder che vanificano il doppio iniziale di Lorenzo Dobboletta.

San Marino segna altri tre punti, che si riveleranno molto preziosi, nel sesto attacco. Tutto si sviluppa con due out contro il neo-entrato Claudio Scotti, che concede due basi su ball consecutive, poi subisce i doppi di Vincent Ahrens (da un punto) e di Lorenzo Di Fabio (da 2 punti). I padroni di casa reagiscono, di forza, nel finale. Il primo rilievo dei titani Dimitri Kourtis, senza punti subiti prima di questa sera, concede una base su ball e un singolo, poi è Hendrik Clementina a spedire una palla ben oltre le recinzioni dell'esterno centro che dimezza il margine sul 3-6. Il forcing bolognese continua e le due basi su ball guadagnate da Bertossi e Dobboletta inducono la panchina sammarinese a chiamare dal bullpen Fernando Baez. Il dominicano di passaporto spagnolo sventa la minaccia al sesto inning, eliminando al piatto Agretti e il pinch-hitter Grimaudo, ma trema nella ripresa successiva quando la squadra di casa riempie le basi con un out. La gran presa di Celli trasforma la lunga battuta di Alex Russo nella volata di sacrificio del 4-6, poi è l'esterno sinistro Reginato, autore di un errore in precedenza, ad intercettare la linea di Bertossi e a chiudere un confronto appassionante, che si rinnoverà venerdì sera alle ore 20 (diretta su FIBSTV.com) sul campo del San Marino.

TABELLINO

Le altre due serie in programma nel weekend, Macerata-Collecchio e Parma Clima-Godo, sono state rinviate a data da destinarsi a causa di un caso di positività al COVID-19 accertato di un giocatore dell'Hotsand Macerata. I dettagli li trovate qui

Kevin Senatore

CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA

LINK AL PLAY-BY-PLAY

PHOTOGALLERY