Inizia a nascere la stagione agonistica 2020 del baseball europeo con la CEB (Confederation of European Baseball) che ha comunicato le date e le sedi di svolgimento di tutte le competizioni europee per club.
La European Champions Cup che vedrà la partecipazione di 2 squadre italiane (UnipolSai Bologna campione in carica e Nettuno Baseball City), si svolgerà dal 2 (o 3) al 6 (o 7) giugno ad Ostrava, in Repubblica Ceca, sul campo degli Arrows. Insieme alle 2 squadre tricolori, che si sono guadagnate l'accesso, rispettivamente, vincendo lo Scudetto 2019 e conquistando il secondo posto nella regular season dello scorso campionato, ci saranno una squadra francese, una ceca, 2 tedesche e 2 olandesi.
Le altre competizioni continentali per club vedranno la CEB Cup di scena a Senart (Francia) nelle stesse date della coppa principale mentre la Federation Cup si giocherà a Brasschaat, in Belgio, dal 16 (o 17) al 20 (o 21) giugno, con il Qualifier della Federation Cup che si svolgerà in contemporanea ma a Sant Boi, in Spagna. In nessuno di questi tornei saranno presenti squadre italiane.
di Fabio Ferrini