Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
La festa della UnipolSai Bologna dopo la conquista della Champions Cup 2019 (PhotoBass)
Campionati baseball

Sarà la Repubblica Ceca ad ospitare la Champions Cup 2020

Inizia a nascere la stagione agonistica 2020 del baseball europeo con la CEB (Confederation of European Baseball) che ha comunicato le date e le sedi di svolgimento di tutte le competizioni europee per club.

La European Champions Cup che vedrà la partecipazione di 2 squadre italiane (UnipolSai Bologna campione in carica e Nettuno Baseball City), si svolgerà dal 2 (o 3) al 6 (o 7) giugno ad Ostrava, in Repubblica Ceca, sul campo degli Arrows. Insieme alle 2 squadre tricolori, che si sono guadagnate l'accesso, rispettivamente, vincendo lo Scudetto 2019 e conquistando il secondo posto nella regular season dello scorso campionato, ci saranno una squadra francese, una ceca, 2 tedesche e 2 olandesi.

Le altre competizioni continentali per club vedranno la CEB Cup di scena a Senart (Francia) nelle stesse date della coppa principale mentre la Federation Cup si giocherà a Brasschaat, in Belgio, dal 16 (o 17) al 20 (o 21) giugno, con il Qualifier della Federation Cup che si svolgerà in contemporanea ma a Sant Boi, in Spagna. In nessuno di questi tornei saranno presenti squadre italiane.

di Fabio Ferrini