"Saremo in grado di superare tutto quello che è successo": le parole di Roberta Soldi dal ritiro di Italia Softball

"Saremo in grado di superare tutto quello che è successo": le parole di Roberta Soldi dal ritiro di Italia Softball
27/03/2021
Dal raduno a Ronchi dei Legionari di Italia Softball, Roberta Soldi, vicepresidente federale, racconta le sensazioni particolari di un periodo caratterizzato da un lato dalla tragica scomparsa di Enrico Obletter e dall'altro dagli obiettivi della stagione 2021 che prevede il campionato europeo, a giugno in Friuli Venezia-Giulia, e il torneo olimpico a Tokyo a luglio

Dal raduno a Ronchi dei Legionari di Italia Softball, Roberta Soldi, vicepresidente federale, racconta le sensazioni particolari di un periodo caratterizzato da un lato dalla tragica scomparsa di Enrico Obletter e dall'altro dagli obiettivi della stagione 2021 che prevede il campionato europeo, a giugno in Friuli Venezia-Giulia, e il torneo olimpico a Tokyo a luglio.

"Gli obiettivi restano quelli prefissati con Enrico e con tutto lo staff. Anche ora nonostante le difficoltà che sono intervenute e la mancanza di Enrico il cammino è un po' più tortuoso, ma mi piace ricordare ciò che Enrico ci ha sempre detto, cioè che nel cammino di una squadra non è mai facile raggiungere il successo. Queste difficoltà vanno ad accrescere la compattezza del gruppo e a rendere ancor più importante l'obiettivo che devi raggiungere. Sono certa - continua Soldi - che, consapevoli di quel che abbiamo vissuto sinora, che saremo in grado di superare tutto quello che è successo, arrivando a competere e perseguire quelli che sono i nostri intenti e i nostri obiettivi".

Su FIBSChannel l'intervista completa a Roberta Soldi: