È andato in scena a Saronno il torneo 'Piccole Stelle Enrico Obletter'

È andato in scena a Saronno il torneo 'Piccole Stelle Enrico Obletter'
18/10/2021
Nel weekend è andato in scena a Saronno la prima edizione del torneo "Piccole Stelle Enrico Obletter" riservato alla categoria U13 softball. Successo finale per Porta Mortara al termine di una due giorni all'insegna del softball e del ricordo di Enrico Obletter

La ASD Saronno Softball ha organizzato nei giorni di sabato 16 e domenica 17 ottobre la prima edizione del torneo "Piccole Stelle Enrico Obletter", riservato alla categoria U13 softball ed intitolato all'ex head coach della Nazionale azzurra di softball scomparso questo febbraio.

A prendere parte al torneo sono state sei squadre: Porta Mortara, Stars Ronchi dei Legionari, Collecchio e New Bologna, oltre alle due compagini di casa Saronno CRT e Saronno Ralf.
Le qualificazioni disputate nella giornata di sabato presso il campo Comunale di via De Sanctis a Saronno hanno determinato le finali della giornata consecutiva. Al termine del torneo a prevalere è stato il Porta Mortara che ha sconfitto in finale le Stars con il punteggio di 7-3. Piazzamento d'onore sul podio per il New Bologna (9-2 contro il Saronno CRT), mentre Collecchio con il 16-3 sul Saronno Ralf ha conquistato la quinta piazza.

Al termine le consuete premiazioni di squadra e individuali:
miglior lanciatrice (per media PGL): Vittoria Monti (New Bologna)
MVP eletta dagli scorer ufficiali: Rebecca Sansalone (Porta Mortara)

Un plauso va fatto indistintamente a tutte le atlete e gli atleti, ai tecnici, i dirigenti, arbitri e scorer che unitamente ai volontari e ai genitori sulle tribune hanno contribuito a rendere piacevoli queste due giornate all’insegna del softball e del ricordo di Enrico Obletter.

di Nicolò Gatti

Credit foto: Saronno Softball