Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Il progetto Alghero è frutto della collaborazione tra le società Catalana e Tigri

Il progetto Alghero è realtà

Venerdì 16 dicembre alle 18, nel salone del Polisoccorso (via Liguria), le società Catalana Baseball & Softball e Tigri Baseball presenteranno ufficialmente il Progetto Alghero per la promozione del baseball e del softball nel capoluogo sardo.
Il Progetto prevede la collaborazione delle 2 realtà locali che, con tanti sacrifici e altrettante soddisfazioni, portano avanti da decenni l’insegnamento del baseball e del softball nei confronti delle nuove generazioni. Dall’anno scorso, in fase sperimentale, gli atleti della Catalana hanno giocato con i pari età delle Tigri unendo le forze a disposizione per affrontare i campionati giovanili; lo stesso è avvenuto con la categoria Under 18 e con la squadra di Serie C, con le squadre della Catalana che hanno accolto i giovani tesserati con le Tigri baseball.
Lo scambio di risorse ha permesso sia di raggiungere importanti risultati nei campionati regionali, con le vittorie delle categorie Allievi e Under21, che di rilanciare il baseball ed il softball nella città di Alghero tramite progetti che hanno interessato le scuole locali.
Soddisfatti dai risultati ottenuti durante la fase sperimentale, i Presidenti Salvatore Cherchi (Tigri) e Salvatore Meloni (Catalana) hanno dunque deciso di riproporre il Progetto Alghero anche per la stagione 2017, con l’auspicio di ottenere risultati sempre più importanti.

Alla presentazione sono stati invitati il Sindaco Mario Bruno, il Vice Usai e gli Assessori Cacciotto e Castellini, insieme ai neoeletti Consiglieri Federali Totoni Sanna e Lucio Silvetti i quali, oltre a rendere omaggio al Progetto, premieranno le eccellenze algheresi del baseball e del softball. Tra questi segnaliamo il lanciatore Pietro Paolo Cadoni, Campione d’Italia 2016 con la maglia della Fortitudo Bologna, e la giovane Carlotta Gnani, che nella passata stagione ha giocato nell’Italian Softball League con la squadra del Nuoro nel ruolo di interno.