Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

In arrivo gli europei Cadette

Europei Softball Cadette

Ultime fasi organizzative a Nuoro per il campionato europeo Cadette Under 15 che parte lunedì 29 giugno e termina sabato 4 luglio. Sul diamante del Francesco Sanna di via Mannironi si daranno battaglie sei nazioni: Belgio, Gran Bretagna, Italia, Repubblica Ceca, Russia, Spagna. Intanto, venerdì 26 e sabato 27 giugno, il ristrutturato campo delle Tigri Alghero ospita un torneo preparatorio tra Italia, Spagna e Russia.

Seniores Softball

Nel Girone A della Italian softball league femminile Nuoro raccoglie una vittoria (4-3) e una sconfitta (15-7) nel doppio incontro casalingo contro la terza in classifica, la Stars Tecnovap Staranzano. Le nuoresi restano all’ultimo posto a una gara di distacco dal Caronno e a due dal Legnano.

Seniores Baseball

Nel Girone H della Serie B Federale turno di riposo per le compagini sarde. La classifica vede il Cagliari in testa con sei vittorie e tre sconfitte e sette partite ancora da giocare. L’Olmedo è secondo ma con sole due gare in calendario da disputare. Per i cagliaritani di Aldo Pisano e Walter Angioi i playoff promozione sono a un soffio.

Nel Girone N della Serie C la Yellow Team sfrutta il turno casalingo superando 32-16 il fanalino di coda della Vibraf Domusnovas. Per i sassaresi sarà decisivo lo scontro, sul diamante amico, con la capolista Catalana Alghero del 12 luglio.

Juniores Baseball

Nel Girone A degli Allievi, tripla vittoria per il Cagliari. Due con il Cubasard (16-2 e 18-3) e una con la Vibraf (8-6). La finale regionale è ufficiale. Resta da attendere l’avversaria che sarà una di Alghero: Catalana o Tigri.

Tra i Ragazzi, nel Girone A, vittoria per il Villa Ecclesiae contro il Cagliari (12-9). Nell’ultimo incontro in calendario la Vibraf ha superato il Cubasard B (16-11). La classifica vede chiudere in testa il Cubasard A di Roberto Greaves (12-0), qualificato alla finale regionale. Seguono Villa Ecclesiae (7-5), Iglesias (6-6), Vibraf (6-6), Cagliari (5-7), Cubasard B (0-12). Nel Girone B, ennesimo trionfo per i Rockets Olbia che vincono ad Alghero sulle Tigri 15-2. La compagine di Alessandro Spano è a un passo dalla finale regionale contro il Cubasard A.

Juniores Softball

Nell’Under 21 Nuoro vince a Orgosolo 11-9 e si porta avanti nella serie 4-2.

Nel terzo concentramento Cadette di Orgosolo ancora una spartizione della posta tra Supramonte e Catalana Alghero. Prima gara per i padroni di casa 13-12 e seconda per gli ospiti 5-4. In classifica le due franchigie hanno tre vittorie a testa. L’ultimo concentramento potrebbe non essere sufficiente per stabilire a chi andrà il titolo regionale.

Tra le Ragazze, il primo titolo della stagione viene assegnato alla Supramonte Orgosolo che chiude con otto vittorie in altrettante partite. Al secondo posto il Nuoro B (4-4) e al terzo il Nuoro A (0-8).

Cagliari, 23 giugno 2015

Stefano Cocumelli