Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Accademia Toscana al giro di boa

Con la sessione di allenamento di domenica 3 gennaio si sono chiuse le prime 9 settimane di attività dell’Accademia Federale Regionale della Toscana, con la nuova formula itinerante che ha visto i giovani atleti accademisti impegnati nei primi mesi sull’impianto di Sesto Fiorentino.

In quest'ultima giornata fiorentina gli accademisti hanno potuto incontrare Alessandro Cappuccini e Aldo L. Peronaci, che hanno portato i loro saluti in rappresentanza del Consiglio Federale FIBS.

 

Con la direzione tecnica di Stefano Cappuccini, l'Accademia nella sua prima fase ha trovato ottima sede grazie alla calorosa ospitalità di Romano Becchi e della società Padule Baseball, che ha offerto bellissimi fine settimana, complici anche un clima sempre perfetto per gli allenamenti nel rispetto dei protocolli e la presenza di uno staff di grande qualità e competenza che sta procedendo nei programmi di allenamento e formazione con risultati già apprezzabili alle verifiche di metà stagione. 

Nella seconda fase, a partire dal weekend del 9 e 10 gennaio prossimi, l’Accademia si sposta allo stadio Scarpelli, ospiti del BSC Grosseto, nei prossimi mesi la casa della massima istituzione formativa regionale che è parte del piano delle Accademie FIBS regionali per l’alta formazione sportiva.

 

C’è entusiasmo per questa formula non stanziale, fortemente voluta dal Comitato Regionale Toscana per rendere più sostenibili le trasferte degli atleti in Accademia e delle loro famiglie sul percorso complessivo della stagione accademica, offrendo inoltre a due sedi distanti tra loro la possibilità di ospitare l’organizzazione di alta formazione, alimentando e condividendo gli obiettivi di risultato che la Federazione Italiana Baseball Softball ripone nelle attività delle Accademie regionali. 

Appuntamento dunque a Grosseto il prossimo weekend, per l'inizio della parte finale della stagione Accademia 2020/2021.

Ai prossimi aggiornamenti!