Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Il primo torneo delle Accademie Regionali è ospitato dall’Accademia Regionale Toscana

Il 23-24-25 febbraio, a Castiglione della Pescaia e a Grosseto, si terrà il primo torneo delle Accademie regionali, un concentramento che vedrà protagonisti gli atleti delle Accademie Toscana, Piemonte, Veneto e Marche, con la partecipazione di alcuni atleti dell’Accademia Regionale Sicilia e della prestigiosa Accademia Nazionale Baseball di Roma. Saranno convocati anche alcuni ex accademisti delle diverse sedi.

L’arrrivo è previsto sabato 22. Il torneo si articolerà su incontri al mattino e nel primo pomeriggio - nella sede di Accademia Toscana allo stadio Simone Piani di Castiglione e sul diamante dello stadio Simone Scarpelli di Grosseto.

L’evento è promosso dalla Federazione Italiana Baseball Softball, che sosterrà le spese degli accademisti e dei tecnici partecipanti.

Oltre il risultato, questo torneo sarà utilissimo per la partecipazione così estesa di giovani promesse: un momento importante di confronto e di relazione tra atleti d’eccellenza italiana, al termine della stagione di formazione accademica, per contribuire e finalizzare l’esperienza di crescita degli accademisti.

Saranno presenti tutti i direttori tecnici delle Accademie Regionali che hanno iniziato la loro attività, e molti osservatori federali e tecnici che potranno assistere agli incontri per valutare alla prova pratica i progressi tecnici ed atletici dei giovani partecipanti.

Gli incontri saranno tutti ad ingresso libero.