Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Friuli Venezia Giulia

Staranzano e Ronchi avanzano alle finali nazionali

Saranno i Ducks Rossi, formazione under 12 di Staranzano, ed i New Black Panthers, squadra under 18 di Ronchi dei legionari, a rappresentare la regione alle finali nazionali di baseball.

20201012 NBPLa giovane formazione U12 campione d’Italia 2019 si è guadagnata l’accesso alle finali a San Martino Buonalbergo (VR), battendo nell’ordine i padroni di casa del San Martino Jr per 7 a 2 e successivamente il Vercelli per 9 a 6.

Ottima prestazione anche delle pantere di Ronchi dei Legionari che si sono imposte sul Codogno per 7 a 6 nel primo incontro, e per 4 a 9 sul San Martino Jr nel secondo dei due match disputati allo stadio Gavagnini di Verona.

Si è concluso invece questo weekend il cammino delle altre regionali impegnate nei concentramenti nazionali.

Nella under 12 softball le Stars, che giocavano nel diamante casalingo Gregoret di Ronchi dei Legionari, hanno dovuto cedere il passo rispettivamento al Rovigo (6 a 9) e Forlì (2 a 7). Nella categoria superiore si è giocato a Bollate, dove la formazione under 15 del Friul’81 è stata sconfitta in una combattuta partita contro le Rebelstar, per poi perdere il secondo incontro contro le padrone di casa.

Ritornando al baseball, finisce l’avventura anche per i Tigers di Cervignano under 15 e la formazione under 18 degli Staranzano Ducks. I primi, padroni di casa nel concentramento numero 3 giocato a Cervignano del Friuli, hanno dovuto cedere all’esperienza del Crazy San Bonifacio (0 a 12 in gara 1) ed alla forza dell’Oltretorrente Parma (0 a 9 in gara 2). Un unico incontro giocato a Rivabella di Rimini per gli Ducks di Staranzano under 18, sconfitti con il risultato di 9 a 0 da un roboante Oltretorrente.

Il sorteggio degli incontri avverrà domani, 12 ottobre 2020, in diretta live sulla pagina facebook della FIBS – Federazione Italiana Baseball Softball.