Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Piemonte e Valle d'Aosta

Accademia Piemonte: Iniziano le sessioni di allenamento in presenza

L’accademia Piemonte baseball intensifica il programma di sviluppo tecnico rivolto agli atleti di alto livello Piemontesi.

Dopo l’inizio di stagione dedicato alla preparazione fisica effettuata a distanza, mediante l’uso delle oramai comuni piattaforme digitali, gli atleti del corso 2020/2021 sono pronti a scendere in campo grazie ad un preciso protocollo sanitario per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 in ambito sportivo.

Visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in merito alle misure di contenimento della diffusione del Covid-19 in vigore da domenica 17 gennaio 2021 la direttrice dell’accademia regionale Michela Passarella comunica che da sabato 23 gennaio, presso il campo da baseball dello stadio “Comunale” di via Passo Buole a Torino, gli atleti ammessi al corso 2020/2021 effettueranno le sessioni di allenamento in presenza.

Gli allenamenti si effettueranno tutti i sabati e le domeniche fino alla fine di febbraio (il sabato dalle ore 13,30 alle ore 16,30, la domenica in orario da definire) è sarà reso possibile grazie all’art. 1/10/e che prevede la possibilità di avviare l'attività delle Accademia Regionali Baseball e di poter allenare gli atleti di interesse nazionale in vista delle competizioni internazionali in corso di calendarizzazione definitiva per il 2021.