Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Piemonte e Valle d'Aosta

Gli insegnanti a scuola di baseball

Martedì 6 ottobre si è svolto, presso il palazzetto dello sport di Fossano, il Corso di Aggiornamento per Insegnanti di Educazione Fisica riservato agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Cuneo tenuto dal formatore del Comitato Nazionale Tecnici della F.I.B.S. Dott. Prof. Maurizio Balla .

Il corso, elaborato dal Comitato Nazione Tecnici della F.I.B.S. in stretta collaborazione con il dipartimento di Educazione Fisica del M.I.U.R. è stato organizzato dal responsabile del settore scuola del Comitato Regionale Piemontese della Federazione Italiana Baseball Softball, Giuseppe Rizzi, in collaborazione con la referente delle attività scolastiche del C.R. Piemonte Prof.ssa Isabella Dalbesio e il dirigente del settore Educazione Fisica dell’ufficio scolastico del Provveditorato agli studi della provincia di Cuneo Prof. Marcello Strizzi si è proposto di far conoscere gli elementi base del gioco del baseball attraverso l’innovativo progetto della World Confederation of Baseball and Softball (WSBC) denominato Baseball5 mediante il progetto: Play The Whole Baseball”.

In una stagione obiettivamente difficile per la gestione dei corsi di formazione dal vivo a causa della pandemia di coronavirus, il C.R. Piemonte è orgoglioso di aver potuto organizzare il corso al quale hanno aderito ben 23 insegnanti della provincia di Cuneo avendo così le basi necessarie per poter diffondere la pratica del gioco del baseball presso le scuole del territorio.