Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Piemonte e Valle d'Aosta

Al via i campionati giovanili 2020 in Piemonte

In questa particolare stagione il baseball giovanile Piemontese si presenta ai nastri di partenza del campionato 2020 coeso e compatto (pur con qualche rimarchevole rinuncia all’attività agonistica di alcune storiche società) segno tangibile della volontà della maggioranza delle società Piemontesi di voler far ripartire l'attività sportiva del batti-e-corri festeggiando insieme la ripresa dell'attività sportiva, dando così un forte segnale di vitalità al mondo dello sport regionale.

Il Comitato Regionale F.I.B.S. ha fortemente creduto nel progetto di ripresa dell’attività agonistica giovanile portando avanti il progetto federale, concedendo tutto il tempo possibile alle società per adattarsi ai protocolli sanitari e mettere in condizioni gli atleti, i tecnici ed i dirigenti di poter scendere in campo in completa sicurezza.

Il responsabile della C.O.G. (Commissione Organizzazione Gare) del Piemonte Rocco Di Miceli ha redatto i gironi ed i calendari delle categorie giovanili del baseball e softball del Piemonte calendarizzando l’opening day della stagione 2020 nel week end del 27/28 giugno.

Saranno cinque le categorie che scenderanno in campo, tra baseball e softball, per conquistare il titolo di campione regionale ed accedere alla finali nazionali:

Il campionato U18 baseball prevede un solo girone così composto: ATHLETICS NOVARA, AVIGLIANA REBELS, FOSSANO ,PORTA MORTARA NOVARA e SETTIMO.

Il campionato U18 softball vede la sola iscrizione della formazione di LA LOGGIA SOFTBALL

Il campionato U15 softball prevede un solo girone così composto dalle formazioni di: ATHLETICS NOVARA, AVIGLIANA BEES, AVIGLIANA REBELS, LA LOGGIA SOFTBALL, PORTA MORTARA NOVARA e SOFTBALL SCHOOL SANREMESE

Il campionato U15 baseball sarà composto da due gironi con queste formazioni: ATHLETICS NOVARA, AVIGLIANA BEES, AVIGLIANA REBELS, CAIRESE, FOSSANO, J.F.K. MONDOVI’, RED CLAY CASTELLAMONTE, SKATCH BOVES e VERCELLI.

Il campionato U12 softball sarà composto dalle formazioni di LA LOGGIA SOFTBALL e PORTA MORTARA NOVARA

Il campionato U12 baseball sarà composto da due gironi con queste formazioni: ATHLETICS NOVARA, AVIGLIANA BEES, AVIGLIANA REBELS, AVIGLIANA ROOKIES, FOSSANO, SETTIMO, SKATCH BOVES e VERCELLI

Di competenza della C.O.G. Regionale anche il campionato di serie B Softball che sarà composto dalle formazioni di: ATHLETICS NOVARA, AVIGLIANA BEES, KINGS CASTELLAMONTE, PORTA MORTARA NOVARA e SOFTBALL SCHOOL SANREMESE