Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Piemonte e Valle d'Aosta

Formation Day Piemonte 2019

FORMING LEARNING COACHING PIEMONTE 2019

Il D.R.T. (Delegazione Regionale Tecnici) Piemonte in collaborazione con C.N.T. (Comitato Nazionale Tecnici) e il Comitato Regionale F.I.B.S. Piemonte hanno definito il programma della giornata di aggiornamento regionale dedicato ai tecnici di baseball e softball Piemontesi prevista per domenica 1° dicembre 2019.

La Convention regionale si svolgerà ad Avigliana (TO) presso la sala Consigliare Comunale sita in piazza Conte rosso, 7 dalle ore 10,00 alle 17,30 con una pausa per il pranzo prevista dalle ore 13,00 alle 14,30 e vedrà coinvolti tecnici del Settore Squadre nazionali, istruttori, Laureati in Scienze Motorie e Formatori altamente qualificati.

Programma Formation Day Piemonte

Dopo le fasi di accreditamento e i saluti da parte del comitato organizzatore saranno i qualificati relatori a discutere le seguenti tematiche:

  • Dott. Maurizio Balla (Formatore metodologico C.O.N.I. - Membro C.N.T.): Stretching si / stretching no e altre indicazioni operative su come preservare ed allenare atleti non professionisti.

  • Dott. Mauro Martinasso (Psicologo dello sport): Le motivazioni che spingono un atleta a competere: dal bambino all’adulto.

    Nel pomeriggio è previsto un programma diviso tra il baseball (palestra Anna Frank) e il softball (palestra GAL)

    BASEBALL

  • Frank Rosa Colombo (formatore tecnico FIBS – responsabile D.R.T. Piemonte): La corsa sulle basi: un fondamentale spesso sottovalutato.

  • Alessandro Rosa Colombo (formatore tecnico FIBS – Pitching coach nazionale U12 baseball): Analisi di tattiche e tempi di attuazione considerando il contesto offensivo

  • Francesco Aluffi (formatore tecnico F.I.B.S. – Direttore tecnico accademia regionale Marche): Un argomento.. due allenamenti - La battuta: allenamento percettivo.

SOFTBALL

  • Prof.ssa Liliana Rossetti (Formatore C.N.T. - Membro C.N.T): L’arte del bunt: una progressione didattica per tutti i livelli - Slap: Esercizi propedeutici e sviluppo del fondamentale - Proposta di circuit training sui fondamentali del gioco corto.

Si ricorda che le 7 ore di formazione darà diritto a 2 crediti formativi e che la quota di partecipazione, fissata in euro 20,00, sarà da versare esclusivamente tramite bonifico bancario con causale Piemonte Formation Day all’IBAN IT18R0100501000000000037394. (non si accettano contanti; gli iscritti sono pregati di inviare copia della contabile del bonifico alla mail piemonte@fibs.it)

Termine iscrizioni entro il 20/11/2019.

Si ricorda che la partecipazione al Formation Day è aperta a tutti ed in particolar modo è consigliata ai Tecnici di Base sia baseball, sia softball; ai responsabili dei settori giovanili delle squadre partecipanti ai campionati nazionali (Serie A1, A2, B baseball/softball); ai Responsabili delle Rappresentative Regionali.

Per Informazioni: piemonte@fibs.it

#NeverStopLearning