Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Campania e Basilicata

IL GRAN FINALE

 Il giorno della formazione chiude un grande 2019. 

Il forming, learning, coaching Day, tenutosi domenica 15 dicembre, presso la chiesa Sant’Eustacchio a Salerno, è stato l’ultimo appuntamento dell’anno della Delegazione Regionale Campania e Basilicata.
Il giorno della formazione è un evento fortemente voluto dal CNT, volto all’approfondimento di alcune tematiche importanti e alla diffusione e condivisione di conoscenze tecniche sui fondamentali di gioco.
Un ringraziamento speciale al Delegato Regionale Tecnici Michele Corbo che ha ben condotto la giornata, a Francesca Seguella per la dettagliata spiegazione del tiro e della battuta nel softball e al grande Frankie Russo che, con la solita accuratezza e minuziosità, ha parlato del ruolo degli interni. Intramezzo della mattinata l’intervista a Domenico Migliozzi che ha raccontato, ai presenti, l’inizio della sua passione per questo sport e la sua esperienza con le nazionali giovanili.
Al termine della giornata il delegato regionale Giuseppe Mele e il Vicepresidente FIBS Gigi Mignola hanno aperto una tavola rotonda di confronto con le realtà delle due regioni, al termine della quale è stato conferito un piccolo riconoscimento alle ASD presenti.
Si chiude così un 2019 ricco di soddisfazioni per la nostra delegazione. La rinascita del movimento giovanile, con Campionato under 12 e Coppa Campania, è stata una vera è propria ciliegina sulla torta. Un movimento in crescita con i Thunders Salerno e il Caserta Softball impegnati nell’agonistica e con un amatoriale che continua a portare nuova linfa vitale e progetti sempre più ambiziosi.
Il lavoro paga sempre, anche il 2020 sarà un anno ricco di conferme e tante novità. Ad maiora semper.


Antonio Vallefuoco
Ufficio Stampa Delegazione FIBS Campania e Basilicata.

 IMG 20191216 WA0101