LO STAFF
Enrico Obletter, manager. Nato in Australia, arriva in Italia da giocatore di baseball nel 1984, nella terra abruzzese da cui era partita la sua famiglia, portando il Chieti alla storica promozione in A2.
Si mette in luce come tecnico di softball guidando il Parma in serie A e occupandosi della pedana di lancio azzurra per le Olimpiadi di Sydney del 2000, nelle quali, con il quinto posto, l'Italia di Tonino Micheli raggiunge il miglior piazzamento di sempre. Sono 10 gli anni che lo vedono al fianco di Micheli e 2 quelli con Marina Centrone nello staff azzurro.
Nel frattempo, una carriera da manager più vincente della storia nelle squadre di club, sia in campo nazionale (9 Scudetti e 3 Coppe Italia), sia in campo europeo (5 Coppe dei Campioni), fra Macerata, Caserta e Bussolengo, nel corso della quale collabora per 10 anni con Micheli
A inizio 2017 arriva la chiamata alla guida della Nazionale Italiana di softball e oggi è chiamato ad affrontare con le azzurre l'estate più importante della storia recente per la 'palla soffice'.
Federico Pizzolini, coach
Julio Andres La Rosa Zequiera, coach
Giovanna Palermi, coach
Elio Paolini, trainer
Gaetano Schiavottiello, doctor
Roberta Soldi, team manager
Claudia Venturini, assistant at operations
Fabio Ferrini, media officer
Andrea Marcon, head of delegation