Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Attività indoor: gli eventi finali

La macchina organizzativa lombarda non si è mai fermata. E’ già tutto predisposto per gli Eventi finali dell’attività indoor 2019.

L’under 15 baseball si ritroverà al Carlo Tosi di Senago il prossimo 24 marzo 2019, dove la locale società si farà carico di dar vita al Girone A per l’assegnazione dei posti che vanno dall’uno al quattro. Ore 10 Ares contro Saronno, ore 12 Desio vs Senago. Alle 14 le perdenti delle due gare iniziali si affronteranno per la conquista del terzo posto, mentre alle 16 le vincenti delle gare mattutine combatteranno per la vittoria finale. Sul campo 2 si assegneranno le posizioni dalla 5 alle 8. Alle 9,30 Milano se la vedrà con Malnate ed alle 11,15 il Brescia affronterà il Bollate. Alle 14,45 le due perdenti giocheranno per la conquista del settimo posto, ed alle 16,30 le due vincenti si giocheranno la gara per conquistare la quinta piazza.

Eccoci all’evento finale dell’under 12 baseball. Si gioca al Centro Sportivo Molinello di Rho il 24 marzo 2019 sotto l’egida organizzativa del Rho baseball. Il Girone A assegnerà i primi 4 posti. Alle 9,30 Rho vs Bollate Tigres, ore 11,30 Piacenza contro Cabs Seveso. Alle 13,30 le perdenti delle due gare inizali si contenderanno il terzo posto, mentre alle 15,30 le due vincenti delle gare iniziali giocheranno per la conquista del trofeo. Nel Girone B si assegneranno i posti dal quinto all’ottavo. Ore 9,30 Bergamo vs Ares, ore 11,30 Brescia vs Malnate. Alle 13,30 le due perdenti giocheranno per l’assegnazione del settimo posto, mentre alle 15,30 le due vincenti si contenderanno il quinto posto.

Il prossimo 31 marzo sul campo 1 Ospiate di Bollate l’Under 15 softball assegnerà i posti dal primo al terzo nelle gare del Girone A. Se li giocheranno Caronno Pertusella, Bollate e la mista tra Saronno e Sannazzaro. I primi a scendere in campo saranno Caronno contro Saronno/Sannazzaro (ore 10), alle 12 Saronno/Sannazzaro affronteranno il Bollate ed alle 14 il Bollate se la vedrà con il Caronno Pertusella. Sul campo 2 Ospiate di Bollate in contemporanea andranno in scena alle 10 Bovisio vs Milano ’46, alle 12 Shark vs Bovisio ed alle 14 Milano ’46 vs Shark. Questi sono gli incontri del palinsesto del Girone B che assegnerà i posti dal quarto al sesto. Alle 16 grande finale con l’All Star Game Girone “A” vs Girone “B”.

Under 12 softball: ritrovo fissato per il 31 marzo sul campo da softball di Via Ungaretti di Saronno. Naturalmente sarà il Saronno a farsi carico dell’organizzazione dell’evento finale. Girone A composto da Bollate A, Caronno Pertusella e la mista Saronno/Sannazzaro. Si gioca per la conquista del titolo. Ore 11 Caronno contro Saronno/Sannazzaro, ore 13 Saronno/Sannazzaro vs Bollate A ed alle 15 Bollate A contro Caronno Pertusella. Il Girone B assegnerà le piazze dalla quarta alla sesta. Ore 10 Bollate B contro Milano 46, ore 12 Mantellate contro Bollate B ed ore 14 Milano 46 contro Mantellate.

Il minibaseball dà invece appuntamento il 31 marzo ad Ospiate con una grossa novità. Il Comitato organizzatore intende dar vita ad una grande giornata per tutti i miniatleti e quindi invita tutte le società interessate ad aderire all’iniziativa. L’inizio della manifestazione è previsto per le ore 10. Le società intenzionate a partecipare a questo grande evento del minibaseball devono mettersi in contatto con Silvano “Sullivan” Boniardi, telefonando od anche messaggiando via whatsapp al numero 349 3244868 entro il 20 marzo. Indubbiamente per questi giovanissimi della palla base è una grande occasione per partecipare ad un evento così allargato.

Tutti gli eventi saranno dedicati ad Alfredo Moia, ovvero colui che dopo aver appeso le scarpette al chiodo come giocatore si è sempre dedicato anima e corpo ai più giovani, con tanto amore per la palla base. Prima delle finali verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di questo grande personaggio prematuramente scomparso e che manca molto al Senago ed al baseball lombardo. 

Le premiazioni: per il baseball sarà il campo di Senago, mentre per il Softball il campo di Ospiate.