Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

SEMINARI TECNICI GIOVANILI 2011/12 IN LIGURIA

IL   CNT  Liguria   in accordo con il Comitato Regionale Ligure  organizza 4 seminari rivolto a tutti i tecnici ed in maniera specifica a coloro   che svolgono  attività  giovanile nelle varie realtà .

 

Il  primo  “dall’infanzia all’adolescenza, un percorso di crescita sportiva”  e “io e il gruppo, io e il gruppo sportivo”.Obbiettivo: in entrambe le sezioni verranno approfonditi  gli elementi principali  degli argomenti proposti volti a migliorare la conoscenza teorica e le competenze relazionali di coloro che gestiscono atleti di diverse età. Parallelamente verranno date indicazioni e spunti di riflessione per la gestione del gruppo degli atleti, oltre ad evidenziare le differenze tra un gruppo sportivo ed una squadra sportiva. (si veda volantino nella sezione"documentazione")

 

Il secondo riguarda i fondamentali del lancio.

 

Il terzo riguarda i fondamentali del ricevitore.

 

Il quarto riguarda i fondamentali della battuta.

 

I relatori dei seminari saranno:

 

per il primo  la  Dott. ssa Benvenuto Sabrina , psicologa della scuola dello sport del coni e  si terrà il 3/dicembre/ 2011 dalle ore 14 alle 18,30  presso la casa delle federazioni  in via  PADRE SANTO 1  GENOVA.

 

Per il  secondo  il  Sig. Lombroso  Enrico, tecnico di 3 livello di baseball, formatore della fibs, responsabile tecnico per le finali Little League organizzate in Italia.

ed  il Sig. Arena Flavio, tecnico   di 3 livello di softball e baseball,  formatore della fibs,  già componente dello staff tecnico della Nazionale Italiana Ragazze e Progetto Verde Rosa .

Data e luogo da comunicare

 

per il terzo   il  Sig.  Arietta  giocatore del s. remo e torino , ricevitore ,tecnico , e selezionatore della rappresentativa giovanile della Liguria.

 ed   il Sig: Pascoli Gianpiero, tecnico di 3 livello baseball,  formatore per l’attività giovanile della fibs , già componente staff  tecnico del Progetto Verde Azzurro, allenatore delle squadre giovanili della Cairese e responsabile dei selezionatori della Liguria.

Data e luogo da comunicare

 

per il quarto   la Sig: Centrone  Marina, tecnico di 3 livello softball, allenatrice della nazionale italiana softball, già responsabile tecnica dell’Accademia Italiana Softball di Tirrenia ed ora responsabile tecnica delle Accademie Regionali di softball.

Data e luogo da comunicare

..

Il costo per la partecipazione  ai seminari è di 50 euro , mentre l’iscrizione ad ogni singolo seminario è di 20 euro escluso il primo  che è a carico del coni. La quota potrà essere pagata direttamente presso la sede del corso.

Per ottimizzare l'organizzazione dei seminari  è opportuno  fare  una   pre iscrizione tramite email  (liguria@fibs.it,  giuseppericco@fastwebnet.it ,  andreaboncardo@libero.it,   maurizio.cechini@galliera.it )   in modo da richiedere le aule in base al numero dei partecipanti.

 La partecipazione al corso prevede il riconoscimento dei crediti formativi previsti dal piano nazionale di formazione dei tecnici  FIBS  che  verrà comunicato successivamente insieme all’invio dell’attestato di partecipazione.