Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

PRIMA PARTITA A GENOVA DELLA NWL

Genova: Nel vecchio stadio "Carlini", invecchiato giovane e destinato ad un totale restyling, è nato qualcosa di nuovo. Sabato 8 maggio, nell’impianto che si affaccia a Corso Europa, ha avuto infatti luogo l’esordio dei Genova Rookies, una nuova realtà nel panorama del baseball del capoluogo ligure. 
è nata infatti una associazione sportiva dilettantesca che offre la possibilità di cimentarsi nelIl primo line up
leggendario sport del guanto e della mazza, una organizzazione aperta a chi vuole giocare a baseball, anche se si affaccia a questo sport per la prima volta (il nome Rookies non è stato scelto a caso...) o quasi.

I Rookies partecipano alla NWL (Northwest League), un torneo amatoriale nato sotto l’egida della Federazione Italiana Baseball e Softball e che raggruppa squadre liguri e piemontesi. Le trasferte brevi e, soprattutto, la mancanza di alcuna limitazione per l’impiego di giocatori non italiani, hanno decretato l’istantaneo successo del torneo, destinato si pensa e si spera, ad avere fratelli in altre regioni ad alta densità di praticanti.

La partita di sabato 8 maggio vedeva i Rookies affrontare i
Mariners di Savona. Questi ultimi si sono imposti nettamente, ma per la neonata compagine genovese è stata comunque una festa in campo, e sugli spalti, con una buona cornice di pubblico equamente diviso fra esperti e curiosi.

Ora i Rookies aspettano tutti coloro che si vogliano accostare (o riaccostare, perchè no?) a questo affascinante sport: tutti i mercoledì sera a partire dalle 20, al campo sintetico dello stadio "Carlini".

IL SITO UFFICIALE DEI ROOKIES