Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Ducks campioni categoria U12 (Michela Passalacqua)

Staranzano Ducks U12 campioni a Sala Baganza

Lo Staranzano Ducks U12 vince il Torneo di Sala Baganza confermando la qualità del baseball nel Friuli Venezia Giulia sia a livello di club che di rappresentativa, fresca vincitrice del Torneo delle Regioni e rappresentante italiana al “Little League Baseball - Europe and Africa Regional Tournament” svoltosi a Kutno in Polonia lo scorso giugno.

Tommaso Radin premiato al torneo di Sala Baganza (Michela Passalacqua)La squadra, sapientemente guidata dal manager Malusà, ha saputo velocemente reagire al passo falso iniziale per poi inanellare in un crescendo rossiniano una sequenza di sei vittorie consecutive dimostrando nel corso del torneo la propria qualità in ogni fondamentale: dai più piccoli che hanno spiccato per tecnica e determinazione, ai veterani che hanno dimostrato di mordere il campo con sapienza. A suon di battute valide e di chirurgici lanci i ragazzi hanno sbancato la concorrenza.

Nella semifinale contro Draci Brno della Repubblica Ceca e nella finale contro il Team Israel i ragazzi hanno fatto vedere un monte di lancio dominante con Gergolet e Solinas in superforma che non hanno lasciato scampo agli avversari, una difesa a cassaforte e spettacolari prese al volo in esterno destro di Doria, delle potenti mazze con la sagra del triplo di Rizzo, Maruccio, Pizzolato, il fuoricampo di Bernardis e la supremazia di Radin il quale si dimostrerà miglior battitore del torneo vincendo lo specifico premio.


Il trofeo conquistato dovrà essere difeso il prossimo anno. Appuntamento quindi a Sala Baganza nel 2019.