Sabato 3 dicembre i Ducks e le Stars di Staranzano e i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari hanno inaugurato un nuovo spazio dedicato al lavoro invernale di circa 200 giovani che si preparano alla stagione 2017 di baseball e softball.
"Lo spazio è il punto d'incontro tra associazioni, privati, credito ed enti" si legge in una nota.
Il progetto nasce dalla constatazione che le strutture comunali non avrebbero garantito gli spazi sufficienti per far allenare tutti gli atleti della zona e si realizza grazie alla solidarietà e alla generosità. Un privato ha offerto a titolo gratuito un capannone di sua proprietà. E' stato poi offerto un aiuto in denaro per il pagamento delle utenze ed è arrivato in donazione anche un defibrillatore.
A proposito di generosità, il progetto è stato esteso a tutti gli atleti bisiachi: "Alle società è venuto spontaneo" prosegue la nota.
Da Staranzano Ducks e Stars e dai New Black Panthers di Ronchi dei Legionari va un sentito ringraziamento al signor Rosso, al Comune di Staranzano, alla Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse e a tutti i volontari che si sono prodigati per l'allestimento e la pulizia degli spazi.
Si chiude la nota: "Collaborare assieme è il valore aggiunto di questo territorio".