Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Un momento delle premiazioni dell'edizione 2015

Da venerdì 29 luglio a Ronchi dei Legionari il Memorial "Papi Visintin"

Prende il via venerdì 29 luglio (prima partita alle 8) allo stadio Enrico Gaspardis di Ronchi dei Legionari la quattordicesima edizione del torneo di baseball dedicato a Flavio Papi Visintin e che vede in campo squadre della categoria Allievi. La manifestazione è organizzata dai New Black Panthers (NBP) con il concorso dell'Amministrazione Comunale e della Regione Friuli Venezia Giulia ed è inserita all'interno della terza edizione dello Youth Italian Baseball Week.

Partecipano 6 squadre. Con i padroni di casa NBP si confrontano il Pool 77 di Bolzano, il Bsc 1952 di Grosseto, i Tigers di Cervignano del Friuli, i White Sox di Buttrio e il Rimini 86. Le finali si giocano da domenica 31 luglio alle 9 (quinto e sesto posto), con la partita per il trofeo in programma alle 15.
Alle 17 inizierà la cerimonia di premiazione.

Flavio Visintin fu tra i primi a Ronchi dei Legionari a giocare a baseball e a trascinare tanti giovanissimi. Fu giocatore e tecnico, sempre amato e sempre apprezzato da tutti. Uno dei tanti che hanno fatto la storia delle Pantere Nere.