Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Ancora un pareggio per le Stars Tecnovap Staranzano

Nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato ISL 2016 le Stars Tecnovap Staranzano hanno incontrato la Sestese, con la quale condividevano la quinta posizione in classifica e che all’andata aveva inflitto alla squadra di Staranzano due sconfitte di misura, entrambe agli extrainning dopo ben 18 riprese complessivamente giocate.

La rivincita alle Stars Tecnovap è però riuscita solo a metà, infatti le isontine si sono aggiudicate gara uno con il punteggio di 1 a 0, segnando il punto della vittoria già al primo inning con doppio di Francesca Concina e singolo di Mariel Bertossi. Resteranno queste le uniche due valide dell’incontro per la squadra di casa, contro le tre delle ospiti, di cui due sulla lanciatrice partente Veronica Comar ed una sulla cubana Anisley Lopez, entrata nella seconda ripresa e che non ha concesso più nulla alle toscane, chiudendo l’incontro con 13 strike out messi a segno al pari della lanciatrice americana della Sestese Monica Perry.

Il secondo incontro ha visto affrontarsi in pedana le lanciatrici italiane, Veronica Comar e Teresa Cernecca per le Stars Tecnovap e Stefania Belloni per la Sestese. La squadra di Pizzolini e Marussi non è però riuscita a ripetersi in quanto, in una gara ricca di battute valide e di punti le ospiti hanno giocato con più continuità mettendo a frutto tutte le occasioni create. L’incontro si è deciso alla terza ripresa, con le Stars in vantaggio per 1 a 0, quando le toscane con un inning da 5 valide ed altrettanti punti, hanno preso il largo; la reazione delle Isontine, che hanno messo a segno due punti nella sesta ripresa subendone però altrettanti, non è stata sufficiente a riprendere in mano la partita, che si è conclusa con il punteggio finale di 9 a 3 per le ospiti.

Il prossimo impegno in calendario per le Stars Tecnovap è la trasferta di domenica 29 maggio a Castelfranco Veneto, fanalino di coda del girone reduce da un buon pareggio con il Collecchio, e quindi, dopo la sosta per l’impegno della Nazionale al Torneo della Repubblica di Caronno, dove saranno presenti le Francesca Concina e Marta Gasparotto con la Nazionale Senior e Mariel Bertossi con la Juniores, il prossimo appuntamento allo Stadio G. Gregoret di Ronchi dei Legionari è per sabato 11 giugno, alle ore 18.30, quando le Stars Tecnovap incontreranno le Campionesse italiane ed europee incarica del Bussolengo.