Grazie alla collaborazione tra il Friul81 e le Stars di Staranzano anche quest'anno una rappresentativa Under21 del Friuli Venezia Giulia ha preso parte Torneo Internazionale “Ball Game” di Zagabria. Al Torneo, svoltosi gli scorsi 9 e 10 ottobre, la compagine italiana, guidata dal manager Federico Pizzolini e dai coach Morena Bertoldi e Marussig, ha sempre primeggiato sulle avversarie che nell’ordine sono state: Angels (Bulgaria); Arena (Serbia); squadra Nazionale Croata , squadra Nazionale Slovena e per ultime le padroni di casa Princ softball Zagabria.
In virtù delle cinque vittorie e a causa di una incessante pioggia che è caduta la domenica, non si è disputata la finale e l’affermazione della compagine del Friuli Venezia Giulia è stata decretata solo in base alla classifica finale.
“Le buone prestazioni individuali delle atlete, sommate alla grande capacità dimostrata di fare squadra, sono e devono essere di orgoglio per tutto il movimento del softball” queste le parole rilasciate dai tecnici al termine dell’esperienza