Commissione Filatelica

La Commissione Filatelica cura la tenuta di una raccolta filatelica, tematica sul baseball e softball, iniziata nel lontano 1980 dalla fusione di 2 piccole raccolte e proseguita  nel tempo con l'inserimento di tutto quanto prodotto dalla Commissione e con l'aggiunta di materiale reperito sul mercato. La Commissione organizza inoltre mostre filateliche sul baseball e sul softball.

La collezione, composta attualmente di quasi 1000 fogli, è stata esposta su richiesta delle relative organizzazioni alle Olimpiadi di Atlanta e alle Olimpiadi di Sydney, oltre che in altre manifestazioni internazionali nel cui programma si trovavano il baseball o il softball.

La Commissione fornisce altresì materiale, consigli e suggerimenti a tutti coloro che intendono curare filatelicamente sia ilbaseball che il softball.

La Commissione inoltre, in collaborazione con le società affiliate alla FIBS,  supporta ogni iniziativa di carattere sportivo di livello nazionale o internazionale in svolgimento in Italia con l'attivazione di un ufficio postale temporaneo, distaccatopresso la sede della manifestazione, aperto su richiesta e dotato di un timbro speciale dedicato alla iniziativa in essere.

Documenti Commissione Filatelica

Nome del documento