Dopo la collaborazione biennale con il Comitato Nazionale Arbitri, la presenza alla Coach Convention del recita ‘L’Ultima Partita’ di e con Mario Mascitelli sulla vita di Lou Gehrig, FIBS e AISLA hanno stipulato una collaborazione che ha preso il via dal 2017.

Con la partecipazione e la promozione delle attività di AISLA e alla campagna 5x1000 dell'associazione, baseball e softball sono costantemente impegnati nel supporto in favore dell’attività dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Di cosa si occupa AISLA?

AISLA Onlus nasce nel 1983 come, un’associazione indipendente avente la mission di diventare il soggetto nazionale di riferimento per la tutela, l’assistenza, la cura dei malati di SLA e per lo sviluppo della ricerca scientifica nel campo di una malattia neurodegenerativa che colpisce i motoneuroni e gradualmente limita l’attività muscolare. Al contempo, l’associazione si occupa di divulgare le informazioni relative alla malattia e di stimolare le Istituzioni e gli Organismi del Sistema socio-sanitario nazionale, regionale e locale ad una presa in carico adeguata e qualificata dei pazienti.