#U18Baseball2021  

U18 Baseball 2022 - Official Payoff

Finali giovanili: sabato 24 i concentramenti U18 baseball

Finali giovanili: sabato 24 i concentramenti U18 baseball
22/09/2022
Sedici squadre per quattro posti: sui diamanti di Parma, Milano e Rho, Fano e Pesaro, e Nettuno le qualificazioni per le Final Four U18 baseball

Archiviato il Mondiale in Florida, è giunto il momento anche per la categoria U18 Baseball di scendere in campo per ultimare il quadro delle Final Four giovanili 2022 di Bollate (sabato 1° ottobre) e Modena (domenica 2 ottobre), sede, quest’ultima, che ospiterà l’atto conclusivo della stagione di baseball giovanile.

Sabato 24 settembre nelle strutture di Parma, Milano, Fano e Pesaro e Nettuno saranno sedici le squadre a sfidarsi per i quattro posti della finale di Modena. In programma, infatti, quattro concentramenti da quattro squadre secondo la formula dell’eliminazione diretta, quindi con semifinale e finale.

Il concentramento 1 si terrà a Parma, al “Cavalli”, ed al “Tullo Massera”, in via Parigi. La Giovane Oltretorrente, campione in carica, se la vedrà con i lombardi dell’A.S.D. Cabs nella prima semifinale, fissata alle ore 10 al “Cavalli”. Contemporaneamente, al “Massera”, la seconda semifinale che vedrà di fronte Staranzano Ducks e Padova BSC. Le vincenti delle due partite si affronteranno, sempre sabato 24, alle ore 15, nella finale del “Cavallii”.

A Milano e Rho, rispettivamente al “Kennedy” ed al “Pistocchi”, le sfide di semifinale (ore 10) e finale del concentramento 2. Al “Kennedy” sarà il Milano 1946 a fare gli onori di casa alla Fiorentina Baseball. A Rho, invece, sarà sfida tra Athletics Novara e Torre Pedrera Falcons. La finale è in programma alle ore 15 sul diamante del “Kennedy”.

Nelle Marche si terrà il concentramento 3, del quale fanno parte Fano Baseball ’94, New Black Panthers, Bsc Rovigo e Fortitudo Bologna. A Fano, sul campo di via Frusaglia, saranno le formazioni di Fano e New Black Panthers a contendersi, alle 10, la finale. Allo stesso orario, ma a Pesaro, la sfida tra Rovigo e Fortitudo Bologna. La finale è prevista per le ore 15 a Fano.

Si terranno tutte a Nettuno, a “Santa Barbara” ed al “Camusi”, sabato 24, le partite di semifinale (ore 10) e finale (ore 15). A lottare per i posti in finale saranno Bsc Grosseto-Villa Croci e Hotsand Macerata (a “Santa Barbara”) e Lions Baseball Nettuno e Crocetta Baseball (al “Camusi”).

CALENDARIO E RISULTATI U18 BASEBALL

CALENDARIO E RISULTATI U18 SOFTBALL

CALENDARIO E RISULTATI U15 BASEBALL

CALENDARIO E RISULTATI U15 SOFTBALL

CALENDARIO E RISULTATI U12 BASEBALL

CALENDARIO E RISULTATI U13 SOFTBALL

Foto: un momento della finale U18 dello scorso anno tra La Giovane Oltretorrente e San Martino Junior. Credit: PhotoBass