#SerieA1Softball2022  

Serie A1 Softball 2022 - Official Payoff
Saronno vince gara 1 del derby di ritorno e si avvicina a Bollate
09/08/2022 1 Minuti di lettura

Saronno vince gara 1 del derby di ritorno e si avvicina a Bollate

Nella prima partita dell’anticipo della terza di ritorno l’Inox Team Saronno conquista la vittoria al primo inning supplementare. Al termine di una battaglia molto equilibrata

È l’Inox Team Saronno ad avere la meglio dopo il primo extra-inning nel derby contro l’MKF Bollate. La vittoria delle varesine consente loro di accorciare a una sola partita di distanza dalla vetta.
La partita è una di quelle che si possono definire con una grande sfida di lanciatrici in pedana. Le due azzurre Alice Nicolini e Laura Bigatton, infatti, danno vita a un confronto di alto livello in cui appaiono chiaramente dominanti, tanto da portare il risultato sullo 0-0 fino all’ottava ripresa.

L’equilibrio si spezza a favore della formazione di casa grazie a un singolo a basi piene di Giulia Longhi, dopo che, successivamente al bunt di sacrificio di Fabrizia Marrone, con Agnese Pietroni in seconda per regola, il Bollate aveva deciso di consegnare due basi intenzionali consecutive ad Alessandra Rotondo e Milagros Lozada Lago.

In precedenza anche il Bollate si era trovato a basi piene, con la possibilità di portarsi in vantaggio, ma una volata a sinistra di Irene Costa aveva vanificato l’opportunità.

Alla fine la vittoria 1-0 del Saronno concretizza una piccola apparente dominanza che, nella partita, si era palesata al quarto e quinto inning quando, oltre a riuscire ad arrivare un paio di volte in terza e seconda, la difesa del Bollate si era salvata con un out a casa di Fabrizia Marrone.

Ora, con una sola partita di differenza in classifica, sarà importantissima gara 2 che si gioca mercoledì 10 agosto, alle 19.30 a Saronno.

IL TABELLINO

IL RIEPILOGO DEI RISULTATI

LA CLASSIFICA

Nella foto di copertina, Alice Nicolini, lanciatrice vincente dell'Inox Team Saronno (EzR/Nadoc)