#SerieA1Softball2022  

Serie A1 Softball 2022 - Official Payoff

Pianoro, una doppietta per il terzo posto

Pianoro, una doppietta per il terzo posto
14/08/2022
Due vittorie di misura per la Mia Office Pianoro sulla Sestese. Uno sweep che consolida la posizione in classifica delle bolognesi, in attesa che Collecchio recuperi il turno

Sono due partite molto equilibrate quelle tra Mia Office Blue Girls Bologna e Head Reborn Sestese. A Pian di Macina la squadra di casa è riuscita a completare la doppietta grazie a un mix di esperienza e gioventù, basti dire che il punto vincente, nella prima partita è stato battuto dalla “veterana” Elisa Grifagno, nella seconda dalla giovanissima Clara Carati.

In entrambe le partite è stata la formazione ospite a passare in vantaggio, ma senza riuscire a mantenerlo a lungo. Eppure il risultato è sempre stato in bilico fino alla fine.

In gara 1 la  vittoria porta la firma in pedana di Veronica Comar (159 lanci). Vantaggio Sestese grazie al doppio di Gaia Benvenuti e un singolo di Chiara Giudice. Ribaltamento del risultato con 3 singoli consecutivi di Alisea Minardi, Elisa Grifagno e Caytilin Nolan e poi, dopo una eliminazione in diamante di Eva Trevisan (RBI) e una base ball, valida anche di Tara Melassi.

Pareggio al sesto, con una valida di Sara Monari e poi, in parità si arriva agli extra-inning. All’ottavo la Sestese sblocca con una valida di Azzurra Baroncini, ma Pianoro pareggia grazie a un errore difensivo. Al decimo Head Reborn di nuovo avanti di 2 con un singolo più errore; nuovo pareggio grazie ancora a una valida di Tara Melassi e una volata di sacrificio di Ambra Collina. Infine l’undicesimo: volata di sacrificio di Elisa Grifagno e definitivo 7-6.

IL TABELLINO

Nella seconda partita ci sono molte meno occasioni anche grazie a una maggiore consistenza delle due pedane. Sestese in vantaggio al terzo: dopo il doppio di Azzurra Baroncini (in terza su sacrificio) il punto arriva su lancio pazzo. Pareggio felsineo al quarto: doppio di Caytilin Nolan e singolo che batte a casa il punto di Eva Trevisan. Nel sesto inning due singoli consecutivi in apertura di Giulia Ferrari e Caytilin Nolan aprono la strada alla battuta vincente di Clara Carati, per il 2-1.

IL TABELLINO

LE CLASSIFICHE

LE STATISTICHE

Nella foto di copertina l'esultanza del Mia Office Blue Girls Pianoro (Credit: PhotoBass)