Il Multieventi Sport Domus di Serravalle, a San Marino, terrà a battesimo venerdì mattina alle 11,30 (diretta su You Tube Fibs Channel) la presentazione della stagione 2022 di baseball e softball. Al tradizionale appuntamento istituzionale, che illustrerà tutti gli eventi e le novità del nuovo anno, interverranno il presidente Fibs Andrea Marcon, il presidente della Federazione sammarinese Enea Ercolani, il manager della nazionale di baseball Mike Piazza, quello della nazionale di softball Federico Pizzolini.
Nel corso della presentazione sono previsti anche gli interventi dei dirigenti delle formazioni che hanno vinto lo scudetto nella passata stagione, il San Marino e il Forli. Alberto Antolini e Giovanni Bombacci, accompagnati dai tecnici vincenti, Bindi e Francisca, porteranno nella sala anche il defender consegnato al termine della finale. Le due regine getteranno in questa maniera il guanto di sfida al resto del gruppo delle partecipanti.
Nel corso della mattinata si parlerà di impegni del Team Italy Baseball e del Team Italy Softball, dall’Elite agli under 12. Verrano sviscerate anche alcune gustose novità per il nuovo anno.