#SerieA1Softball2022  

Serie A1 Softball 2022 - Official Payoff
Doppio successo per l'Head Reborn Sestese nel play-out di A1 Softball
11/09/2022 1 Minuti di lettura

Doppio successo per l'Head Reborn Sestese nel play-out di A1 Softball

Largo successo (12-0; 8-1) in entrambe le partite casalinghe per l'Head Reborn Sestese nella serie di play-out contro il Banco di Sardegna Nuoro. Alle toscane manca solamente un successo per mantenere la categoria, le sarde chiamate all'impresa

In gara 1 la Head Reborn Sestese mette le cose in chiaro sin dalle prime battute di gioco: dopo un primo inning in cui riempiono le basi ma non riescono a segnare, nella seconda ripresa l'attacco toscano si scatena con ben otto punti con ben otto singoli, chiudendo di fatto la contesa. Nel quarto inning la Sestese dilaga ulteriormente aggiungendo altri quattro punti per il 12-0 finale in cui spiccano i 4 RBI di Nicole Thomas e la partita da 3-3 nel box di battuta di Mattioli.

TABELLINO

Gara 2 prova a rispondere il Banco di Sardegna Nuoro segnando immediatamente nella prima ripresa con il bunt di Zidda che porta a casa Pisanu. Con un out a casa base di Cocco si interrompe però la propulsione offensiva di Nuoro che trova una serie di dieci battitori consecutivamente eliminati da Iraimis Diaz e la Sestese ribalta il punteggio. Nella quarta ripresa, partendo da un errore, con i doppi di Thomas e Giudice le toscane segnano quattro punti e ne aggiungono altrettanti nelle riprese successive tra lanci pazzi, basi su ball a basi cariche e una volata di sacrificio di Monari. Dopo sei riprese, per mercy rule, si conclude la sfida con il punteggio finale di 8-1.

TABELLINO

CLASSIFICHE

STATISTICHE

di Nicolò Gatti

Foto: Giulia Mattioli, Head Reborn Sestese (credit K73/Nadoc)