#SerieA1Softball2022  

Serie A1 Softball 2022 - Official Payoff
Doppietta sul filo di lana per Rheavendors Caronno e Mia Office Pianoro
17/05/2022 2 Minuti di lettura

Doppietta sul filo di lana per Rheavendors Caronno e Mia Office Pianoro

Le caronnesi sbancano Bussolengo con un duello stellare in gara 2, mentre Pianoro torna con due successi sul Bertazzoni Collecchio

Doppiette per Rheavendors Caronno e Mia Office Pianoro nei recuperi infrasettimanali di Serie A1 Softball. Le lombarde sbancano il campo del Bussolengo con due prove difensive impeccabili mentre Pianoro batte la Bertazzoni Collecchio al termine di due sfide intense ed equilibrate.

Basta un secondo inning da 8 punti al Rheavendors Caronno per vincere gara 1 contro il Bussolengo. A fronte di una prestazione impeccable di Sara Riboldi con 5 inning, 4 valide subite e 7 strikeout, la squadra guidata dal manager Argenis Blanco infila 8 punti su 4 valide, 4 basi su ball e 2 errori difensivi con 2 punti battuti a casa da Lara Cecchetti e un doppio di Alicart a guidare il forcing. Per le venete due valide di Agnese Giacometti e 3 riprese inviolate per Marianna Zumerle sono gli unici acuti della prima partita.

È duello all'ultimo respiro in gara 2 con la sfida in pedana tra Yilian Tornes e Kinsie Hebler che resta in totale equilibrio per tutte le 7 riprese regolamentari giocate. Caronno ha qualche chance in più sulle basi contro la sola valida del Bussolengo, e all'ottavo inning, con due out, due basi ball e il doppio da 3 punti di Lara Cecchetti risolvono la partita a favore delle lombarde e regalano a Tornes una meritata vittoria personale con partita completa da 13 strikeout.

TABELLINO GARA 1

TABELLINO GARA 2

A Casteldebole sono due battaglie senza esclusione di colpi tra Mia Office Pianoro e Bertazzoni Collecchio. Prima gara in cui si segna in tutte le prime 5 riprese. Un singolo di Priscilla Brandi apre le marcature nel primo inning, ma il comando della partita continua a cambiare col Collecchio che costruisce tre punti tra terzo e quinto inning, mentre Pianoro risponde con le valide di Trevisan e Brandi. Il break decisivo avviene nella parte bassa del quinto quando le padrone di casa ribaltano la partita realizzando 4 punti (base ball a basi piene di Melassi, bunt single di Giulia Ferrari e singolo da due punti di Elisa Grifagno) e non guardano piú indietro con Veronica Comar che sigilla il successo delle Bluegirls in gara 1 per 7-4.

Partenza sprint per la Mia Office che vola sul 3-0 nella prima ripresa di gara 2 con le valide di Minardi e Mengoli (singolo con due RBI) a lanciare le locali. In difesa Pianoro regge con una grande prestazione di Sara Desii che concede due punti all'attacco della Bertazzoni in 6 inning. La valida di Nolan porta a casa il quarto punto del Mia Office che si rivelerà decisivo poichè il Collecchio accorcia le distanze al settimo e porta il punto del pareggio in terza base con zero out, ma il doppio gioco suggellato dal tiro a casa dell'esterno centro Felicia Di Pancrazio e la presa in corsa di Minardi negano la rimonta al Collecchio e chiudono la contesa sul 4-3.

TABELLINO GARA 1

TABELLINO GARA 2

CLASSIFICHE

di Kevin Senatore