#SerieABaseball2022  

Serie A Baseball 2022 - Official Payoff

Recupero vittorioso per Modena che piega il Torre Pedrera Falcons

Recupero vittorioso per Modena che piega il Torre Pedrera Falcons
04/05/2022
Niente da fare invece per l'altro recupero tra Campidonico Torino e Settimo fermate di nuovo dalla pioggia

Nel recupero della quarta giornata del girone C il Modena veste i panni del corsaro e si impone sul Torre Pedrera Falcons (6-3) sul diamante di Riccione continuando così ad inseguire da vicino San Marino e Hort@ Godo per alimentare le proprie speranze di accedere alla Poule Scudetto. Vince ancora una volta la pioggia invece nel derby del gruppo A tra Campidonico Torino e Settimo che non riescono a scendere in campo per il recupero.

In riva all'Adriatico è stata una partita combattuta, equilibrata che alla fine, dopo una sosta forzata a causa di un problema con l'impianto di illuminazione, si decide nell'ottavo inning dove Modena piazza il break decisivo con 2 out. Con Bakkali e Scerrato in base su 4 ball, un singolo a sinistra di Russo spinege a casa i 2 unti del nuovo vantaggio emiliano ed è poi lo stesso esterno ospite a correre fino a casa sulla valida di Pompilio (6-3).

Non manca però un brivido finale nella vittoria dei canarini perché proprio nell'ultimo attacco il Torre Pedrera, già capace di recuperare lo svantaggio (3-3) patito dopo il primo terzo di gara (1-3), si trova con le basi cariche ed il potenziale punto della vittoria nel box. Infatti un rilievo negativo di Anitohin subentrato proprio ad inizio nono, un singolo e 2 basi ball intervallate da un'eliminazione, danno linfa ai Falcons e costringono Modena a chiamare dal bullpen l'eterno Cipriano Ventura. L'esperto pitcher, nonostante la pressione data da tutte le basi occupate, non delude le attese trovando le due eliminazioni, la prima assistendo a casa per l'out di Scarpellini, che chiudono la partita e regalano la vittoria numero 7 al Modena.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CLASSIFICHE

STATISTICHE

Risultati recuperi 4 maggio

Gir. A: Campodonico Torino-Settimo rinv.

Gir. C: Torre Pedrera Falcons-Modena 3-6.

Gir. C: San Marino (10-0), 1.000; Hort@ God (8–2), .800; Comcor Mod (7-3), .700; Farma Cro (5-4), .555; Longbridge (4-4), .500; Mediolanum Rim (3-6), .333; CSA T. P. (2-8), .200; Fontana Ermes Sala B. (0-10), .000 

Foto di copertina: PhotoBass