#SerieABaseball2022  

Serie A Baseball 2022 - Official Payoff
I Metalco Dragons ipotecano la salvezza. Tutta da giocare Ecotherm-CSA
04/09/2022 2 Minuti di lettura

I Metalco Dragons ipotecano la salvezza. Tutta da giocare Ecotherm-CSA

La formazione veneta si è portata sul 2-0 nella serie contro la Mediolanum New Rimini. In gara2 17 eliminazioni al piatto di Martinez. A Piacenza botta e risposta tra Brescia e Torre Pedrera. Tutto rimandato alle sfide di Riccione

Metalco Dragons  ipotecano la salvezza in serie A, sfruttando a dovere il fattore campo nei primi due match dei playout disputati al “Tantillo” di Castelfranco Veneto contro la Mediolanum New Rimini. Si deciderà nel prossimo fine settimana Riccione, invece la serie che mette di fronte Ecotherm Brescia e CSA Torre Pedrera, che hanno chiuso sull’1-1 le gare disputate a Piacenza.

Nel primo incontro tra Brescia e Torre Pedrera, Junior Peralta, partente lombardo, ha tenuto a freno le mazze romagnole per tre riprese, che hanno cominciato a prendergli le misure dalla quarta ripresa con il punto di Simone Ioli sulla valida di Giovannini. Il singolo di Beccari vale il 2-0 al 5°, mentre Giovannini batte un doppio e segna su un errore del lanciatore. Beccari segna il 4-0 su un lancio pazzo, dopo aver firmato un doppio. Il finale è tutto dei Falcons: all’ottavo il doppio di Sartini e il triplo di Giovanelli portano a casa cinque segnature e altri 4 punti arrivano al 9° per il 13-0 finale. Dieci le valide della CSA (3/5 Giovannini, 2/4 Beccari, 2/5 Giovanelli), contro quella concessa da Nicolò Ioli (1bv-5bb-5so, 6rl), che è stato supportato da Muccini.

IL TABELLINO

Sorretto a dovere da Hector Ponce (7bv-13so in 9rl), l’Ecotherm Brescia ha pareggiato i conti in garadue. La formazione di Danny Gorrin ha messo insieme 11 valide (2/4 Zatti, 2/5 Gabriel Gorrin), contro le sette della Mediolanum (2/4 Giovannelli). Al secondo Brescia passa con Rodriguez e vola via, portandosi sul 4-0 a fine quarto. Gabriel Gorri fa segnare a Zatti il 5-0. Riccardo Ravegnani permette al Torre Pedrera di segnare l’unico punto del match. 

IL TABELLINO

A Castelfranco Veneto, è stato il team di Mike Romano a segnare il primo punto al 2° della gara mattutina, grazie a Cifalinò. I Dragons hanno ribaltato la situazione al 5° con le valide di Sanson e Valenzuela da due punti. La volata di sacrificio di Focchi avvicina Rimini, ma Sciaccia fissa il finale sul 4-2.

IL TABELLINO

In garadue, chiusa con 6 valide a testa, i veneti hanno chiuso i conti tra il 3° (punto di Belfiore) e al 5° (singolo di Moccia e doppio di Sciacca). All’ottavo  Baccelli fa segnare Focchi ma lo straordinario Rafael Martinez (gara completa con 6bv e 17so) porta a casa il secondo successo, nonostante la bella prestazione di Eriel Carrillo (6bv-8so in 7rl).

IL TABELLINO

Playout, gara1 e gara 2

 Ecotherm Brescia-CSA Torre Pedrera Falcons 1-1 (0-13, 5-1). La serie prosegue al “Neri” di Riccione. Gara-3: sabato 10 settembre ore 15, Ev. gara-4: domenica 11 settembre ore 10. Ev. Gara-5: domenica 11 settembre ore 15.

Metalco Dragons-Mediolanum New Rimini 4-2, 3-1. Le gare al Comunale di Rimini: Gara-3: sabato 10 settembre ore 15,30. Ev. gara-4: sabato 10 settembre ore 20,30, ev. gara-5: domenica 11 settembre ore 15.

In copertina il lanciatore del CSA Falcons Nicolò Ioli, vincente contro l'Ecotherm Brescia (foto Stefano Pedrazzi)