#SerieABaseball2021  

Serie A Baseball 2021 - Official Payoff

Modena firma la doppietta sull'Oltretorrente e vola in testa al girone C

Modena firma la doppietta sull'Oltretorrente e vola in testa al girone C
09/05/2021
La Comcor Modena è la regina solitaria del girone C di serie A dopo la prima giornata di gare

La Comcor Modena è la regina solitaria del girone C di serie A dopo la prima giornata di gare. Il team allenato da Marcello Malagoli ha firmato una doppietta al “Nino Cavalli” di Parma contro la Ciemme Oltretorrente (5-1 e 5-4 i risultati finali). I canarini, che hanno potuto contare in gara1 sulle brillanti prove su monte di Soto Lopez, Martinez; e di Hurtado e Calero (autore di un super rilievo da 9 strike out), mentre in attacco sono stati decisivi Infante, Campazzi e Pompilio (tutti a 3/7). L’Oltretorrente può recriminare per essersi visto sfuggire di mano la vittoria dopo essere stato avanti per 3-0 alla fine del quarto turno. Modena stacca dunque la favoritissima Camec Collecchio, fermata sul pari sabato sul campo della Farma Crocetta, vittoriosa dopo due tempi supplementari. 

Nella sfida mattutina il Modena s’è imposto abbastanza nettamente, nonostante i numeri dicano che l’Oltretorrente ha battuto di più degli avversari (8 hit contro 7). La compagine guidata da Marcello Malagoli, sorretta a dovere per cinque riprese da Soto Lopez (4bv-8so), ha messo l’ipoteca sulla prima vittoria stagionale nel corso della terza frazione, nel corso della quale sono arrivate anche due valide extrabase sul partente Luca Capellano (6rl-4bv-5so). Con Gianluca Scerrato in prima per ball, Juan Carlos Infante (miglior mazza di gara1 a 3/5) piazza un gran doppio in mezzo agli esterni che sblocca il risultato. Martone viene colpito, mentre Russo trova un singolo a destra che permette a Infante di segnare il 2-0. Il terzo punto ospite arriva sul triplo centrale di Simone Campazzi. L’Oltretorrente al 7° inning ha accorciato le distanze, ma ha sprecato una buona occasione per rientrare definitivamente in partita, lasciando due corridori pesanti in base. Cespedes e Bettati trovano due singoli di fila, con il primo che va a casa sul doppio lungo linea a sinistra del pinch hitter Lori. Euridis Martinez (3rl-4bv-5so) stringe i denti e chiude la ripresa senza altri danni, grazie a due strike out e al “fly 9” di Folli. La Comcor, impaurita, riallunga all’ottavo: Russo va in prima,  ruba la seconda e segna il 4-1 sul singolo di Pompilio. All’ultimo tentativo Modena sigla il punto della tranquillità: con un eliminato Infante batte un singolo sul seconda base. Martone manda a casa Bakkali (che ha preso il posto in base di Infante). 

Uno swing di Luca Martone (PhotoBass)In garadue grazie allo straordinario rilievo vincente di Angel Calero (1bv-9so in 3rl), il Modena ha fatto il bis in rimonta contro l’Oltretorrente. Un successo maturato nelle riprese conclusive, sul leggero calo di Josè Diaz Lezama, che ha chiuso la sua gara con 120 lanci. La Ciemme ha messo per prima la testa avanti nel primo attacco: con due fuori, Bianchi ha colpito un singolo a sinistra ed è corso a casa sul doppio al centro di Cespedes. Il primo quarto di gara vive sulle belle prove dei partenti Hurtado (5rl-5bv-6so) e Diaz Lezama (7rl-7bv-7so). Al 4° i padroni di casa allungano: Cespedes batte un singolo, Bettati riceve quattro ball. I due avanzano di una base su un errore di Hurtado. Il sacrificio di Lori porta a casa entrambi i corridori. Al 6° si riporta sotto Modena con due segnature: la ripresa si apre con il doppio di Alexander Russo, a casa sul valida a destra di Campazzi, il quale firma il 2-3 sul singolo al centro di Baraldi Scantamburlo. Al settimo inning botta e risposta tra le due rivali: Modena pareggia i conti con tre singoli, di Russo, Pompilio e Campazzi, mentre sul tabellone ci sono già due out. La grande assistenza dell’esterno centro Bianchi per il catcher Ragionieri evita il sorpasso. Al cambio di campo Ragionieri batte un doppio su Ventura e segna il 4-3 sul bunt di Lombardi e l’errore di Corrado.

Calero chiude poi la ripresa con tre “kappa”. L’ex pitcher di Padova e Novara elimina altri tre battitori della Ciemme all’ottavo. Al nono il match cambia padrone: Scerrato riceve la base per ball e corre in terza sulla scelta difesa di Russo e segna il pareggio su un lancio pazzo. Russo va a realizzare il punto che vale la doppietta esterna sullo strike out di Campazzi. Calero, nell’ultimo inning, non lascia speranze al line-up di Julio Rodriguez, eliminando al piatto in rapida successione Ragioneri, Lombardi e Nardi. 

I risultati del girone C di serie A.

Primo turno: Farma Crocetta-Camec Collecchio 3-9, 3-2 (11°); Ciemme Oltretorrente-Comcor Modena 1-5, 4-5.

La classifica: Modena 1000 (2-0); Collecchio e Crocetta 500 (1-1); Oltretorrente 0 (0-2).