Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

IL GRAN FINALE

 Il giorno della formazione chiude un grande 2019. 

Il forming, learning, coaching Day, tenutosi domenica 15 dicembre, presso la chiesa Sant’Eustacchio a Salerno, è stato l’ultimo appuntamento dell’anno della Delegazione Regionale Campania e Basilicata.
Il giorno della formazione è un evento fortemente voluto dal CNT, volto all’approfondimento di alcune tematiche importanti e alla diffusione e condivisione di conoscenze tecniche sui fondamentali di gioco.
Un ringraziamento speciale al Delegato Regionale Tecnici Michele Corbo che ha ben condotto la giornata, a Francesca Seguella per la dettagliata spiegazione del tiro e della battuta nel softball e al grande Frankie Russo che, con la solita accuratezza e minuziosità, ha parlato del ruolo degli interni. Intramezzo della mattinata l’intervista a Domenico Migliozzi che ha raccontato, ai presenti, l’inizio della sua passione per questo sport e la sua esperienza con le nazionali giovanili.
Al termine della giornata il delegato regionale Giuseppe Mele e il Vicepresidente FIBS Gigi Mignola hanno aperto una tavola rotonda di confronto con le realtà delle due regioni, al termine della quale è stato conferito un piccolo riconoscimento alle ASD presenti.
Si chiude così un 2019 ricco di soddisfazioni per la nostra delegazione. La rinascita del movimento giovanile, con Campionato under 12 e Coppa Campania, è stata una vera è propria ciliegina sulla torta. Un movimento in crescita con i Thunders Salerno e il Caserta Softball impegnati nell’agonistica e con un amatoriale che continua a portare nuova linfa vitale e progetti sempre più ambiziosi.
Il lavoro paga sempre, anche il 2020 sarà un anno ricco di conferme e tante novità. Ad maiora semper.


Antonio Vallefuoco
Ufficio Stampa Delegazione FIBS Campania e Basilicata.

 IMG 20191216 WA0101