Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Caserta vince la Winter League!

Il quinto ed ultimo concentramento della Winter League, consegna ai “Birrai” di Antonio Lieto la prima Winter League della Lega del Mare. Un cammino perfetto del roster Casertano, capaci di imporsi nei primi tre concentramenti, mollare solo in semifinale nel travagliato concentramento di Bari e di imporsi nel gran finale, domenica sul diamante di via Bersaglio. Seconda piazza al Napoli Baseball Softball che brucia, sul filo di lana, I Seagulls Softball Salerno terzi solo per media punti. Sorpresa della Winter League la Virtus Goti, quarto posto, con un mix  di giovani ed esperti. Chiudono la classifica i Warriors Bari, costretti a dare forfait nell’ultimo concentramento falcidiati dagli infortuni, un cammino da veri guerrieri.

LE GARE – l’ultimo concentramento si apre con la seconda semifinale e finale di recupero del concentramento barese, interrotto per maltempo. Napoli e Caserta aprono le danze, I napoletani sembrano in palla sin dai primi giri di mazza e mettono sotto la corazzata Casertana ancora a polveri bagnate  (12-5). Il roster di D’addio e i Gabbiani dell’Irno si contendono, così la vittoria del concentramento pugliese: Napoli mostra una difesa mostre, e mette a segno cinque punti che valgono la vittoria e riaprono le speranze partenopee.

Chiuso il capitolo Bari, può finalmente avere inizio la quinta e ultima tappa della Winter League. Napoli resta in campo per la terza partita consecutiva, questa volta l’avversario e il Sant’Agata. Partenza Lampo dei napoletani raggiunti, nella parte alta del secondo, dal roster Sannita (4-4). E’ fatale, per Garranchan e compagni la parte bassa del terzo, dove Iovinelli e compagni piazzano l’allungo decisivo che chiude l’incontro.

Il Forfait dei Warriors porta direttamente il Roster sannita alla semifinale contro Caserta. Malese suona la carica, seguito da tutto il Line Up Brewers. Per Sant’Agata non c’è scampo, Caserta è già campione matematicamente, ma la sfida con Napoli in finale ha sempre un sapore particolare. I partenopei , sulle ali dell’entusisamo, colpiscono a freddo i “Birrai” ancora in modalità festa (1-6). Lieto suona la carica, Caserta si sveglia dal torpore e inizia a macinare valide su valide. Il roster napoletano stringe i denti ma subisce l’aggancio e il sorpasso dei casertani (7-6 parte alta del quinto), lasciando troppe volte uomini in base. Napoli porta il punto del pareggio in terza, ma un out in prima chiude la partita e consacra i Brewers sul tetto della Winter League.

Una giornata di festa, che chiude un anno fantastico. L’anno della rinascita per la Campania con nuove realtà che si affacciamo al palcoscenico nazionale e regionale, un’amatoriale sempre più solida e traino per tutto il movimento della Campania e Basilicata, grazie anche all’immenso lavoro del responsabile dell’amatoriale Mario Pironti. Sono già in cantiere i progetti per il 2019, che prevederà la nascita di un campionato giovanile oltre alla ormai consolidata Lega del Mare. Come scriviamo sempre: Stay tuned! Restate sintonizzati, sarà un grande 2019!

UFFICIO STAMPA

RISULTATI

Recupero di Bari

Napoli-Caserta 12-5 (4-4, 1-1, 3-0, 4-0)

Salerno-Napoli 0-5 (0-1, 0-0, 0-4, 0-0, 0-/)

Concentramento Caserta
Preliminari

Sant’Agata-Napoli 5-9 (0-4, 4-0, 1-4, 0-1, 0-/)
Salerno-Bari 7-0 a tavolino

Ripescaggio
Sant’Agata-Bari 7-0 a tavolino

Semifinali
Sant’Agata-Caserta 0-8 (0-4, 0-0, 0-4, 0-/)

Finale
Caserta-Napoli 7-6 (1-1, 0-4, 0-1, 4-0, 2-0)

Classifica concentramento Bari

Napoli 10pt
Salerno 8pt
Bari 6pt
Caserta 4pt
Sant’Agata 2pt

Classifica concentramento Caserta

Caserta 10pt
Napoli 8pt
Salerno 6pt
Sant’Agata 4pt
Bari 0pt (come da regolamento )

CLASSIFICA FINALE

1 ⯑Caserta 44pt
2 ⯑Napoli  36pt *
3 ⯑Salerno 36pt
4 Sant’Agata 20pt
5 Bari             12pt

Napoli avanti a Salerno per l’average score, ovvero

differenza punti diviso partite giocate.

IMG 20181213 WA0014

28514579 1971710673083710 2392453232688104543 o