Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Nuovi tecnici per la Campania e la Basilicata

Nel centro sportivo del campo IX agosto, ospiti del Softball Caserta, il 17 e 18 novembre si è tenuta la prima parte del corso territoriale di tecnico di base per la Delegazione Regionale Campania Basilicata.

Dopo oltre dieci anni le società possono beneficiare di un corso di altissimo livello che porterà finalmente nuova linfa vitale al comparto tecnico, vero fulcro per un movimento che vuole fare della competenza e professionalità l'arma vincente dei diversi progetti societari del territorio.

Il Napoli Baseball Softball punta su Marco Galdiero, Alessandro Ciampa e Francesco Levita, i Caserta Brewers su Franco D'Abronzo, i Seagulls Salerno su Marco Guerritore, la Virtus Goti su Vincenzo Damiano, i Kings Rivello su Gustavo Savino e Giuseppe Ferrari e il Liternum su Pasquale Cuccurullo.

Per la Asd Consentia Baseball di Cosenza era presente l’ ex giocatore del Cus Cosenza Baseball Valentino Celico, che è deciso, grazie al suo impegno, a dare un forte impulso al batti e corri calabrese.

I formatori del primo modulo del corso, fortemente voluto dal delegato Regionale Giuseppe Mele,  sono stati il presidente del Comitato Nazionale Tecnici Fabio Borselli e il responsabile dei tecnici della Campania Basilicata Michele Corbo, che hanno tenuto delle vibranti lezioni teorico pratiche, con vivaci interazioni da parte degli allievi, stimolati dalla verve dei docenti e dagli argomenti aggiornatissimi con solide basi scientifiche compendiate dalla pluriennale esperienza professionale dei docenti.

Si tratta del primo dei tre moduli del corso che vedrà i futuri tecnici impegnati in un tirocinio formativo, affiancando e coadiuvando un tecnico in un campionato federale. Nella pausa pranzo non è mancata la risposta al richiamo del gioiello di Caserta, il campo IX Agosto, che ha attirato i futuri tecnici in un momento sportivo di aggregazione, che fa presagire una coesione molto forte che è di buon auspicio per il futuro del movimento campano lucano. A tal proposito la Delegazione Regionale della Fibs Campania e Basilicata coglie l'occasione per ringraziare la società del Softball Caserta nella persona dell'ing. Michele Tarabuso per aver messo a disposizione le strutture ospitanti il corso.

WhatsApp Image 2018 11 18 at 11.42.38