Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Baseball e Softball nel piano formativo del Liceo Statale “Pitagora – B. Croce” di Torre Annunziata

Il Liceo Statale “Pitagora – B. Croce”, polo liceale capace di fondere la valenza della formazione classica con le esperienze innovative più recenti, ha deciso di avvalersi dei tecnici dell’A.S.D. Napoli Baseball e Softball ed ampliare l’offertaformativa con l’inserimento dello sport USA. All’inizio dell’anno scolastico la prof.ssa Assunta Gallo ha contattato il delegato regionale della FIBS, Giuseppe Mele, chiedendo la programmazione di lezioni dimostrative del Baseball e Softball.

Gli incontri dimostrativi sono stati curati da Pietro Iannucci, referente CNT-Scuola per la regione Campania, coadiuvato da Marco Galdiero, tecnico della società partenopea, al termine delle lezioni dimostrative l’incontro con il dirigente scolastico prof. Benito Capossela, ha sancito un accordo per il prolungamento del progetto Baseball fino al termine dell’anno scolastico. La richiesta del “Pitagora-B.Croce” oltre all’attività sportiva prevede, anche, incontri teorici per consentire agli studenti di poter contare anche sul Baseball come argomento per la maturità.

 

Ad affiancare il presidente Galdiero, nella realizzazione del progetto, ci saranno anche i tecnici Delia Evangelista ed Alessandro Ciampa; mentre le lezioni teoriche saranno curate dallo staff della delegazione regionale Campania e Basilicata.

 IMG 20181031 WA0055