Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Prove Generali di Lega del Mare!

Napoli Baseball Softball ospiti degli amici Warriors Bari.

La giornata ventosa di Noicattaro non ha fermato la voglia di baseball delle due società amiche che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi su due gare, una in mattinata e una nel primo pomeriggio.

Una vittoria a testa al termine della giornata: i Warriors più avanti tecnicamente e tatticamente rispetto al Line-Up napoletano nella gara di baseball.  Il Riscatto di Napoli in gara 2 nella gara di Slow Pitch, con un vantaggio acquisito tutto nel primo inning e amministrato nei 5 successivi.

GARA 1 – Napoli ha una partenza lenta, Bari va subito avanti nel punteggio.  Il Napoli Baseball Softball trova pian piano le misure ma in attacco risulta sempre troppo sterile.  I Warriors conducono senza fatica la gara, all’ultimo out il Tabellone segna 13-1 per i padroni di casa.

GARA 2 – Avvio forte degli ospiti, in vantaggio subito 4-0 al primo inning. Bari prova subito la reazione,  Napoli sembra in vena e mostra belle giocate difensive. I padroni di casa riducono lo strappo, accorciando 5-2, tuttavia l’ultimo inning premia i partenopei che chiudono 6-3 e zero punti subiti nell’ultimo attacco biancorosso.

Una bellissima giornata e una grande ospitalità in un clima di festa, confronto e divertimento.

“Vorrei avere a Napoli un ambiente sano, costruttivo e ospitale come quello di Bari” commenta il Vice Manager Alessandro Ciampa, “Stiamo facendo un percorso che possa creare a Napoli una realtà simile a questa dei Warriors, siamo a buon punto”. Alessandro continua sulla prestazione della squadra “Abbiamo mostrato notevoli progressi in entrambe le gare, siamo soddisfatti dei passi in avanti,soprattutto da chi ha iniziato appena un anno fa”.  Il Manager partenopeo conclude tirando le somme della giornata “Stiamo crescendo, ma siamo anche consapevoli che c’è tanta strada ancora da fare, torniamo a casa con il sorriso per la bellissima giornata trascorsa”.

Antonio Vallefuoco

Addetto Stampa A.S. D. Napoli Baseball Softball