Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Baseball 5: a Tollo il Memorial "Tony Gigante"

Cresce in Abruzzo la passione per il Baseball 5, il “baseball di strada” che si gioca senza mazza né guantoni. Domenica scorsa è stata la cittadina di Tollo (Ch) a ospitare il torneo di Baseball 5, riservato alla categoria Under 12 e inserito all’interno del 12° Memorial “Tony Gigante”. Il teatro all’aperto di Tollo ha accolto le quattro squadre abruzzesi di Tollo, Pescara White, Atoms Chieti, Pescara Blue, che hanno dato vita a una bella giornata di sport e divertimento. Il primo posto è andato alla formazione del Pescara White. L’evento è stato organizzato dalla società Tollo Baseball Softball.

“Il Baseball 5 è una disciplina nuova, che sta prendendo piede anche in Abruzzo, soprattutto tra i bambini più piccoli - ha commentato il numero uno della Fibs regionale, Katia Di Primio. “Entusiasti anche i genitori, che incuriositi dalla facilità di un gioco senza mazze né guantoni, si avvicinano alle regole del baseball e del softball in maniera semplice e divertente”.