Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Softball, il manager U16 Giulio Brusa in campo a Chieti

A lezione di softball dal manager della Nazionale Italiana Under 16. L'Abruzzo accoglie l'allenatore azzurro Giulio Brusa, arrivato a Chieti per una seduta di allenamento con le ragazze della selezione regionale U16 e U13, alle quali si sono unite anche le pari età provenienti dal Lazio (Cali girls, Anzio) e dalle Marche (Macerata). Accompagnato dal pitching coach Stefano Filippini, Brusa ha diretto un allenamento completo, dalla tattica di difesa, alla corsa sulle basi, agli esercizi di battuta, esprimendo soddisfazione per il buon livello tecnico di alcuni elementi in campo.

L'evento, organizzato dal comitato Fibs Abruzzo Molise, e fortemente voluto dal delegato regionale Katia Di Primio, si inserisce in un più ampio programma di valorizzazione del softball giovanile del centro-sud Italia, che da sempre esprime numerosi atleti anche in prospettiva azzurra. Per l'Abruzzo sono state coinvolte le società Atoms' softball Chieti, Chieti baseball, Teramo baseball, Progetto baseball teramano, Pescara baseball, Il comitato regionale ringrazia Giulio Brusa e Stefano Filippini per la disponibilità e professionalità, con la dichiarata intenzione di ripetere al più presto giornate di allenamento, dedicate alla promozione del softball giovanile.