Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

"Formation Day" Abruzzo-Molise: un successo l'edizione 2018

La città di Chieti accoglie per la prima volta il “Formation Day” edizione 2018, che porta sul campo di Santa Filomena, alcune figure di spicco del panorama tecnico italiano: Rolando Cretis (pitching coach Italia baseball), Daniele Santolupo (preparatore atletico dell'Accademia di Tirrenia) e Fabio Borselli (tecnico softball, nonchè Presidente del CNT nazionale).

Ad accoglierli, tanti tecnici abruzzesi in rappresentanza delle società che operano in regione e tanti giovani atleti di baseball e softball, che hanno approfittato dei consigli di Cretis, Santolupo e Borselli per una seduta di allenamento completa e divertente. Nella mattina si è svolta una lezione pratica in palestra, nel pomeriggio, c’è stata la sessione teorica.

"Siamo molto soddisfatti della grande partecipazione dei tecnici abruzzesi - hanno commentato Katia Di Primio e Stefano Di Primio, rispettivamente delegato regionale Fibs e presidente CNT Abruzzo. L’evento ha raccolto grande entusiasmo e curiosità da parte di tutti, tanto che, a fine lezione, i tre relatori sono stati costretti a trattenersi più a lungo del previsto, per rispondere alle numerosissime domande della platea. Dunque, possiamo dire, per l’Abruzzo obiettivo raggiunto e ora speriamo di poter ospitare quanto prima altre simili iniziative di formazione”.