Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Chieti: oltre sessanta ragazzi ai tryout U12 e U15

Sono stati oltre sessanta i piccoli atleti abruzzesi e molisani che venerdì 30 marzo sono scesi in campo a Chieti, sul diamante Santa Filomena, per il primo tryout regionale dedicato alle categorie Under 12, Under 15 e Under 15 softball.

Coordinati da dieci tecnici appartenenti alle società di Abruzzo e Molise, i ragazzi hanno dato vita a un allenamento di tre ore, diviso tra parte atletica, fase di attacco/difesa e valutazione delle batterie divise per fasce di età.

Il tryout di Chieti è servito ai tecnici per testare le condizioni dei ragazzi, in vista delle selezioni regionali che prenderanno parte al Torneo delle Regioni 2018, in programma dal 21 a 24 giugno 2018, in Friuli Venezia Giulia. Il Comitato regionale Abruzzo-Molise, infatti, sta lavorando per comporre due squadre di baseball nelle categorie Little League, Junior League, oltre che una squadra di softball categoria Under 15.

Otto le società coinvolte: Atoms’ Chieti, Chieti Baseball, Marines Termoli, Teramo Baseball, Bas. Soft. Tollo, Pescara Baseball, Progetto baseball Teramano, L’Aquila Baltimore.

Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dal delegato regionale Abruzzo-Molise, Katia Di Primio, in campo insieme ad allenatori e ragazzi, la quale ha annunciato che il Comitato regionale è già al lavoro per organizzare altri due tryout, nei mesi di aprile e maggio.