Un no-hitter di Cassady Knudson pareggia la serie tra Bluegirls Pianoro e Metalco Thunders Castellana
20/06/2021 2 Minuti di lettura

Un no-hitter di Cassady Knudson pareggia la serie tra Bluegirls Pianoro e Metalco Thunders Castellana

Un pareggio nella serie tra Metalco Thunders Castellana e Bluegirls Pianoro

Poteva essere la giornata del sorpasso in classifica, invece le Bluegirls Pianoro perdono la possibilità di superare le Metalco Thunders Castellana a causa della sconfitta di gara uno (9-1 al 5°), ma si rifanno ampiamente vincendo gara due (1-0) con no-hitter di Cassady Knudsen (7IP, 10K). Resta dunque invariata la classifica del girone B con le ragazze bolognesi che a due lunghezze dalle venete e con +1 e +2 su Poderi dal Nespoli Forlì e Bertazzoni Collecchio.

Guidata da una quasi intoccabile Chiara Biasi in pedana di lancio, le venete di Ongarato fanno subito la voce grossa nel primo inning, dove un singolo di Elizabeth Sugg vale il primo vantaggio. Le bolognesi provano a battere un colpo nel primo e nel secondo attacco, ma muoiono lasciando corridori in base. La partita termina di fatto nel terzo inning, dove le venete segnano un totale di 8 punti su 7 valide (4 valide e 4 punti contro Beatrice Nannetti, 3 valide e 4 punti contro Sara Desii) tra cui un inside-the-park home run da tre punti di Sara Fabbian, che chiude gara uno battendo 3-4 con 3 punti battuti a casa. Nella parte bassa del quarto inning Pianoro riesce a siglare il punto della bandiera grazie ad un doppio di Chiara Margareci, la seconda giocatrice di Calixto Soca con una valida da due basi (la prima è stata Chiara Mengoli nel secondo inning).

IL TABELLINO

Nella scorsa partenza Cassady Knudson ha concesso il suo primo ed unico punto della stagione, nella partita vinta contro il Bertazzoni Collecchio, e nella seconda sfida di giornata contro la capolista Thunders Castellana ha deciso che era tornato il momento di abbassare la saracinesca: per quasi sette riprese complete le Thunders sono rimaste lontane dalle basi con Elizabeth Sugg l’unica a raggiungere la prima base quando mancava un out al perfect game. La Knudson, che nella partita ha collezionato ben 10 strikeout (Francesca Casetta unica del lineup titolare veneto ad uscire senza strikeout), si consola dunque con un no-hitter (il primo quest’anno sulla distanza di sette riprese) ed il sesto successo consecutivo. Con una Knudson così, alla squadra di casa basta un solo arrivo a casa base per vincere la partita. Morgan Ray, che in stagione ha visto entrare soltanto due punti guadagnati (proprio contro Pianoro), ha concesso due bunt single ad Elisa Grifagno ed Eva Trevisan, con la prima che arriva a casa su errore difensivo causato da una battuta della Texeira. Per la Morgan, che chiude con nove strikeout, una base su ball e cinque valide su sei riprese lanciate, si è trattato del sesto punto non guadagnato stagionale.

IL TABELLINO

Luca Giangrande

CALENDARIO, RISULTATI E LINK AL PLAY-BY-PLAY

CLASSIFICA

STATISTICHE

Foto: Cassady Knudson (Bluegirls Pianoro) effettua un lancio. Credit: Lauro Bassani/ PhotoBass