Serie A1 Softball: salvezza raggiunta per la Head Reborn Sestese

Serie A1 Softball: salvezza raggiunta per la Head Reborn Sestese
17/09/2022
La Head Reborn Sestese supera il Banco di Sardegna Nuoro anche in gara 3 e conquista la permanenza in serie A1 anche per la stagione 2023.

La Sestese vince di prepotenza gara 3 del playout con il Banco di Sardegna Nuoro e conquista la salvezza. La sfida giocata a Nuoro termina sul 14-2 in 5 riprese con le toscane che mettono a segno ben 4 fuoricampo e 11 valide da extra base nel successo.

La formazione guidata da Simona Nava passa in vantaggio al secondo inning contro Paola Cavallo, partente di casa, con i fuoricampo di Azzurra Baroncini e Nicole Thomas che fruttano 3 punti e mantiene il margine dopo 3 inning con la prestazione solida in pedana di Claudia Fabbri (5IP, 2R, BB, K). L'attacco della Head Reborn dilaga tra quarto e quinto inning, realizzando ben 11 punti in totale, con Thomas autrice di altri due home run e tutto il lineup che produce con continuità. I punti della bandiera per le sarde arrivano dal fuoricampo di Marianna Mastino al quarto e da un lancio pazzo al quinto ma non basta ad evitare la conclusione anticipata della partita.

La Head Reborn Sestese resta così nel massimo campionato di softball, mentre il Banco di Sardegna Nuoro retrocede in Serie A2 per la prima volta dal 2020.

IL TABELLINO

Nella foto di copertina di K73/NADOC, Flavia Carletti (Sestese) in un'immagine di archivio