Sarà Spagna-Olanda la finalissima dell'Europeo U18
19/08/2022 1 Minuti di lettura

Sarà Spagna-Olanda la finalissima dell'Europeo U18

I campioni in carica, guidati da Eric De Bruin, hanno superato in semifinale la Repubblica Ceca in una gara risolta nel primo inning, con sette punti segnati. Tredici le valide dei Paesi Bassi, contro le tre dei padroni di casa. L'Italia sfiderà i cecki alle 14 per la medaglia di bronzo

Sarà l’Olanda a contendere il titolo europeo Under 18 alla Spagna nella finale che si disputerà sabato sera alle 18 sul diamante di Bruno. I campioni d’Europa 2021 hanno superato in semifinale la nazionale di casa della Repubblica Ceca per 8-2, al termine di un confronto che si è praticamente deciso nell’inning di apertura. Gli Orange sono infatti andati a segno ben sette volte con sei valide complessive (doppio di Willem e di Angela), segnando l’ottavo punto al secondo attacco. La Repubblica Ceca ha avuto un guizzo solamente al secondo inning grazie al singolo di Anton che ha portato a casa due punti per il resto dominio olandese con Prazak, il partente che ha messo la museruola all’Italia, che ha subito 10 valide in 3,1 riprese. Il rilievo Beranek ha fermato il line up olandese (3bv in 3.2rl) ma ormai i giochi erano fatti.  Tredici dunque le hit complessive dell’Olanda (3/3 Willem e Angela, 3/4 Maduro), che potrà così difendere il titolo conquistato a Macerata, contro le tre concesse da Herbold (2bv in 2rl) e Van de Schaff (1bv in 5rl).

Condizioni meteo permettendo la finalissima Olanda-Spagna (remake dell’edizione 2018 a Grosseto) si disputerà alle 18, mentre gli azzurri affronteranno alle 14 nella finale per il bronzo. A questo punto sarà una partita vera con le squadre che cercheranno il riscatto dopo un venerdì deludente.

IL TABELLINO DI REP. CECA-OLANDA