19/06/2021 1 Minuti di lettura

San Marino Baseball matematicamente nella Poule Scudetto

Con la doppietta sui Lancers, San Marino ottiene la qualificazione matematica alla seconda fase

Comunicato del San Marino Baseball

Gara2 è del San Marino Baseball e con essa anche la qualificazione matematica alla seconda fase, la poule scudetto. Il primo posto, con 10 vittorie e 0 sconfitte, è ormai certo, con Grosseto, avversario del prossimo turno, che non può più raggiungere Albanese e compagni. Con i Lancers finisce 17-1, con un secondo inning da 10 punti che ha spaccato la partita in due e con i due fuoricampo di Angulo e Giovanni Garbella al 3° a mettere ancor più distanza tra le due squadre. Il pitcher vincente è Dimitri Kourtis.

LA CRONACA. Il botta e risposta tra parte bassa del 1° (volata di sacrificio di Angulo, 1-0) e parte alta del 2° (punto battuto a casa di Ramirez Reyes, 1-1, con i Lancers a lasciarne tre in base) lascia tutto in parità. Poi il big inning da 10 punti dei Titani che chiude il discorso al 2°: sei basi ball, tre singoli (Di Fabio, Pulzetti e Angulo), un doppio (Morresi) e un triplo (Epifano), con 10 punti complessivi che scrivono a tabellone l’11-1.

Al 3° arrivano tre punti con due fuoricampo, quello di Angulo da 2 e il solo-homer di Giovanni Garbella. Al 4° il 15-1 è generato dalla volata di sacrificio di Pulzetti, mentre al 5° ecco il 16-1 con lancio pazzo e il 17-1 con punto battuto a casa dalla valida del giovane Michele Floris, al debutto.

Finisce 17-1 al 7°, ora San Marino farà visita a Grosseto per l’ultimo turno di Qualification Round e poi comincerà la seconda fase.