Ripresa in Calabria delle attività
30/06/2021 1 Minuti di lettura

Ripresa in Calabria delle attività

Sono riprese le attività di promozione e di sviluppo del baseball e del softball sul territorio calabrese

Dopo un inverno in cui tutto l'associazionismo calabrese è stato alle prese con le chiusure da zona rossa ed arancione dal mese di maggio sono riprese le attività di promozione e di sviluppo del baseball e del  Softball  sul territorio. 

La storica Società San Giorgio Reggio Calabria sta prendendo parte al torneo di Slow pitch Lega del Mare ( foto allegata) insieme al Cus Cosenza ( nel girone vi è anche Rivello prov. di Potenza regione Basilicata). Il Cus Cosenza inoltre  ha ottenuto l'omologazione del campo di calcio come campo da baseball fino alla serie C del Centro Sportivo dell'Università della Calabria nella Città di Rende (prov. Cosenza).

Sul fronte giovanile la ASD Consentia ha sviluppato il progetto baseball  a Scuola  e sta procedendo con le visite mediche degli under 12 in vista di un primo  torneo provinciale nel prossimo autunno, ed anche il San Giorgio sta ricostruendo il settore giovanile in collaborazione con le istituzioni scolastiche della città. Sempre sul fronte giovanile sono già 2 le nuove scuole che hanno aderito al progetto" Baseball a  scuola" per il prossimo anno scolastico ma si punta ad attivarne almeno  altri 2 in ulteriori provincie della Calabria.  Scalpitano anche i ragazzi di Reggio Cosenza e Crotone per poter svolgere il corso di tecnico di primo livello che si spera in autunno di poter attivare.